Tutti i comunicati
Innovazione didattica: confronto al Consolato di Monaco di Baviera
Innovazione didattica e doppia maturità temi dell’incontro fra assessore Tommasini e sovrintendente Minnei con il console Cianfarani a Monaco di Baviera.
Tubre/Val Monastero: per lavori statale chiusa 4 giorni dal 27 luglio
Nell’ambito dell’adeguamento della strada a Tubre/Val Monastero vi sarà la chiusura al traffico per asfaltature in 4 giornate: 27, 28, 31 luglio e 1° agosto.
Assistenza economica sociale: adeguati criteri e regolamento
La Giunta provinciale ha adeguato il regolamento di esecuzione relativo all’assistenza economica sociale e alle tariffe nei servizi sociali.
In agosto letture per bambini alle piscine di Bolzano, Egna e Merano
La manifestazione "Libri all’aria" proposta al Lido di Bolzano e, novità 2017, anche in quelli di Egna e Merano, offre occasioni per avvicinare alla lettura.
Misure per inserimento lavorativo e occupazione di persone disabili
I nuovi criteri approvati il 25 luglio dalla Giunta e i dati dell’inserimento lavorativo di persone disabili sono stati illustrati dall’assessora Stocker.
Barriere architettoniche: soddisfacente la linea Bolzano-Merano
Dopo la Venosta, la Pusteria e la linea del Brennero, anche la tratta ferroviaria Bolzano-Merano è stata esaminata su accessibilità e barriere architettoniche.
Istituiti gli elenchi dei dirigenti dell’Azienda sanitaria
La Giunta provinciale ha deciso di istituire elenchi provinciali per la nomina delle posizioni dirigenziali di vertice nell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
Agricoltura nelle regioni alpine: incontro con la Val d'Aosta
Il modello di successo di marchio ombrello e marchio di qualità Alto Adige sono stati illustrati all’assessore regionale aostano Laurent Viérin.
Inclusione di alunni con disabilità: contributi alle scuole private
Alle scuole paritarie riconosciute la Provincia concede sostegni finanziari per attuare misure di inclusione di alunni con disabilità.
Rettifica provinciale Laion-S.Pietro: stabiliti i dati tecnici
La strada provinciale Laion-S.Pietro sarà allargata in due punti. Le caratteristiche tecniche sono state approvate dalla Giunta provinciale.