Tutti i comunicati
Centro Trevi, domani documentario sulla musica anni ’60 e ‘70
Domani (23 maggio) verrà proiettato al Centro Trevi il documentario "Chitarra, basso e batteria. Quando il beat ha conquistato l’Alto Adige”, diretto da Wolfgang Moser.
Achammer al NOI Techpark: "Emblema d'innovazione e ricerca"
Durante la sua visita al NOI Techpark di Bolzano, l’assessore provinciale Philipp Achammer ha avuto modo di toccare con mano il lavoro in rete su temi cardine come l’innovazione e la ricerca.
“Euregio fa scuola”: 48 classi in concorso, nove sono state premiate
Concluso il concorso transfrontaliero 2023/2024. Nove classi delle scuole elementari, medie e superiori di Tirolo, Alto Adige e Trentino sono state premiate ieri (21 maggio) a Innsbruck.
Pomeriggio informativo sull'esame di bilinguismo a Brunico
Alla Biblioteca civica, grande successo per l’iniziativa organizzata in collaborazione con il Servizio Esami di bi- e trilinguismo e il Centro Multilingue della Ripartizione Cultura italiana.
Chiusa la strada provinciale della Val Senales a Ratisio Nuovo
Una caduta di massi ha provocato la chiusura della strada provinciale della Val Senales (SP 3) presso Ratisio Nuovo (Neuratheis). Il Servizio strade e i geologi sul posto in attesa dei rilievi.
Centro documentazione tutela delle minoranze nel Polo bibliotecario
La Giunta ha approvato la modifica del programma planivolumetrico del Polo bibliotecario di Bolzano: vi è stato inserito il Centro di documentazione per la tutela delle minoranze e per l’Autonomia.
Prima la musica, iniziata a Bressanone la fase finale del concorso
Sabato (18 maggio) è iniziata a Bressanone la fase finale del concorso “Prima la musica” edizione 2024, che si concluderà il 1° giugno.
MeBo: da domani lavori tra Gargazzone e Merano Sud/Sinigo
Dal 22 maggio verrà asfaltato un tratto di due chilometri della carreggiata nord della superstrada MeBo, tra Gargazzone e Merano Sud/Sinigo. Deviazione sulla corsia di sorpasso sud fino al 30 maggio.
Autonomia sul posto di lavoro, la situazione nell’Euregio
Giudizi favorevoli degli occupati, rispetto al resto d’Europa, su autonomia lavorativa e partecipazione. Il tema è stato al centro, oggi (21 maggio) a Trento, del Martedì dell’Euregio.
L'agri-fotovoltaico sarà consentito per scopi scientifici
Gli impianti agro-fotovoltaici a scopo di ricerca saranno consentiti sui terreni agricoli della Provincia: la Giunta provinciale ha modificato oggi (21 maggio) il regolamento di esecuzione.