Tutti i comunicati
Premiazione in memoria di Claus Gatterer, la cerimonia il 6 giugno
Giovedì (6 giugno), a Sesto Pusteria, verranno conferiti due riconoscimenti: il "Premio per meriti nel settore giornalistico in memoria di Claus Gatterer" e il "Premio studentesco Claus".
La Provincia saluta 97 nuovi dipendenti
Da marzo 2023 97 nuove collaboratrici e collaboratori sono entrati a far parte dell’Amministrazione provinciale. A loro la Provincia ha riservato oggi (29 maggio) un caloroso benvenuto.
Emissione passaporti: personale provinciale a supporto della Questura
L’amministrazione provinciale e la Questura di Bolzano collaborano per ridurre i tempi di attesa nell’emissione di passaporti. La Provincia mette a disposizione quattro dei propri dipendenti.
Programma UE "Copernicus": a Bolzano due giornate di formazione
Promuovere la conoscenza e l’uso gli strumenti per l’osservazione della Terra: focus dell’evento organizzato dall’Agenzia per l’ambiente e la tutela del Clima e dall’Agenzia per la Protezione civile.
Cerimonia di consegna alla Provincia dell'areale di via Novacella
Venerdì (31 maggio) avrà luogo la cerimonia di consegna anticipata dell’areale di via Novacella a Bolzano, dal Ministero della difesa alla Provincia autonoma di Bolzano.
Ufficio di valutazione della non autosufficienza anche a Merano
Da maggio anche a Merano c’è l’Ufficio di valutazione di valutazione della non autosufficienza. Il rafforzamento della rete territoriale contribuirà a ridurre i tempi di attesa.
La mobilità incontra l'IT: meeting tra esperti al NOI-Techpark
Dati digitali come base per la mobilità del futuro: è quanto stanno discutendo esperte ed esperti austriaci e altoatesini al NOI-Techpark.
Lavoro in Alto Adige: partono le misure permanenti per i disoccupati
Da maggio attiva un’infrastruttura permanente di misure per i disoccupati. Si tratta di un programma di formazione e sostegno per aumentare, tutto l’anno, le opportunità sul mercato del lavoro.
bike&breakfast: colazione speciale per i pendolari in bicicletta
Promuovere la mobilità sostenibile: lunedì 3 giugno, Giornata mondiale della bicicletta, i pendolari che transiteranno per Piazza Mazzini o Piazza Fiera a Bolzano riceveranno una dolce sorpresa.
Corso di didattica attiva digitale alle scuole primarie a Oltrisarco
Si è tenuto nei giorni scorsi all’Istituto comprensivo Bolzano IV a Oltrisarco un corso di didattica attiva digitale con l’esperta in tecnologie e metodologie innovative Alice Longhini.