Tutti i comunicati
Circonvallazione Merano: ok alla gara d'appalto per impianti tecnici
Pubblicata oggi (31 maggio) la gara d’appalto per gli impianti tecnici della galleria della circonvallazione nord-ovest. Le offerte possono essere presentate fino al 10 luglio.
Appuntamenti per i media dal 3 giugno al 9 giugno 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
Festa della scuola italiana il 4 giugno in Fiera a Bolzano
Martedì (4 giugno) in Fiera a Bozano si terrà la Festa della scuola italiana: appuntamento annuale per premiare le eccellenze al termine dell’anno scolastico.
La Provincia rinnova l'accordo con lo STA di Bressanone
La Provincia sostiene l’insegnamento e la ricerca filosofica e teologica attraverso un accordo con lo Studio Teologico Accademico di Bressanone. Stanziati 5,4 milioni di euro fino al 2026.
La Provincia accoglie 14 nuovi vigili del fuoco professionisti
Oggi a Bolzano si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi e dei distintivi ai nuovi vigili del fuoco del Corpo permanente. In Alto Adige i vigili del fuoco professionisti salgono a 140 unità.
La Giunta si riunisce il 4 giugno, conferenza stampa alle 12.30
Martedì 4 giugno è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
Servizio meteo: il mese di maggio è stato “decisamente umido”
In maggio è caduta una quantità di pioggia doppia rispetto alla media a lungo termine, afferma Dieter Peterlin dell’Ufficio Meteorologia e prevenzione valanghe nel suo consueto bilancio mensile.
Drop out is out, 35 milioni contro la dispersione scolastica
Oggi (31 maggio) s’è tenuto nel cortile interno di Palazzo Widmann l’evento “Drop out is out” dedicato agli interventi individuati all’interno del programma Fse+ 2021-27 contro l’abbandono scolastico.
Ecobonus: contributi statali per l'acquisto di veicoli elettrici
A partire dal 3 giugno, lo Stato fornirà incentivi per l’acquisto di veicoli elettrici (Ecobonus), che potranno essere richiesti solo attraverso i concessionari di auto.
Revisione auto: incontro tra officine autorizzate e Motorizzazione
La revisione generale dei veicoli, la sicurezza stradale e la compatibilità ambientale sono stati i temi al centro dello scambio informativo tenutosi alla Motorizzazione civile di Bolzano.