Tutti i comunicati
Interventi a Prato Isarco e Puntac: modifica caratteristiche tecniche
La Giunta provinciale ha riesaminato due progetti di sicurezza stradale a Prato Isarco (Cornedo all’Isarco) e Puntac (Val Badia), modificandone le caratteristiche tecniche.
Commissioni masi chiusi: competenza alla base di decisioni importanti
136 Commissioni locali per i masi chiusi decidono sullo scioglimento, sulla nuova costituzione e sulla riorganizzazione dei masi chiusi. I loro presidenti hanno appena seguito un corso di formazione.
L'Archivio provinciale fa ricerca da 30 anni
Dal 1995, nella collana “Pubblicazioni dell’Archivio provinciale di Bolzano”, sono state pubblicate 23.757 pagine di pubblicazioni scientifiche. Recentemente è stato pubblicato il volume 50.
Valutazione educativa, la "lezione" del professor Corsini
Il docente di Pedagogia sperimentale all’Università Roma Tre ha incontrato docenti e dirigenti della Scuole professionali e statali: tema "liberare l’insegnamento dalla tirannia del voto".
Lavori forestali in amministrazione diretta: ridotta la burocrazia
In conformità con la legge forestale, il Servizio forestale svolge lavori in amministrazione diretta. La Giunta provinciale ha approvato una nuova convenzione con i Comuni, per ridurre la burocrazia.
Prestazione d'Eccellenza Volontariato giovanile, premiazione in Tirolo
I giovani volontari e il loro impegno per il bene comune protagonisti venerdì 14 giugno. I tre territori dell’Euregio consegneranno il premio “Prestazione d’Eccellenza - Volontariato giovanile”.
Stakeholder Forum per il clima: proseguono i lavori per il Piano Clima
Approfondite le proposte per l’attuazione del “Piano Clima Alto Adige 2040”: lo Stakeholder Forum per il clima si è riunito ieri (10 giugno), alla Fiera di Bolzano, per il suo incontro conclusivo.
Il piano d’azione per le pari opportunità farà il tour dell’Alto Adige
Approvato oggi dalla Giunta provinciale il programma della Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne. Al centro c’è la diffusione del piano d’azione per le pari opportunità.
Asse del Brennero come corridoio per l'idrogeno: protocollo d’intesa
Le Regioni e Province che si affacciano sul Corridoio del Brennero vogliono unirsi per l’utilizzo dell’idrogeno nel settore della mobilità. La Giunta ha autorizzato la firma al protocollo d’intesa.
Val Senales: vallo paramassi sulla strada, soldi dal fondo di riserva
Due milioni di euro dal fondo di riserva per la costruzione di uno o più valli paramassi a protezione della SP3 della Val Senales. La Giunta provinciale ha approvato oggi (11 giugno) la delibera.