Tutti i comunicati
Pasqua: uffici chiusi venerdì e lunedì, martedì niente Giunta
Festività di Pasqua, gli uffici provinciali restano chiusi da venerdì 19 a lunedì 22 aprile. Martedì 23 aprile niente seduta della Giunta provinciale.
E-mobility per gli enti pubblici, parte il bando di gara
Svolta green nel settore pubblico: mezzi elettrici (bici incluse) per gli enti dell’Alto Adige, online il bando per la convenzione quadro da 14,5 milioni.
Personale, pubblicate due nuove procedure di selezione
Pubblicate sul Bollettino della Regione le procedure di selezione per il direttore della Ripartizione politiche sociali e per il Servizio di valutazione della non autosufficienza.
Corso gratuito a Bruxelles per conoscere istituzioni UE con l'Euregio
Giovani laureati possono partecipare a un corso estivo gratuito a Bruxelles con l’Euregio per conoscere le istituzioni europee. Adesioni entro il 6 maggio
Da disoccupate a imprenditrici, 8 migranti fonderanno una cooperativa
Evento finale del corso Fse sull’artigianato etnico. La testimonianza: “Contaminazione fondamentale, ora daremo vita a un’impresa nostra”. Dal 2017 a oggi coinvolte oltre 450 persone in 61 progetti.
Contratto del pubblico impiego, nominata la delegazione
Nominata la delegazione che tratterà con i sindacati il rinnovo del contratto collettivo del pubblico impiego. La guiderà il direttore generale Steiner.
Zona sciistica Marinzen, rettifica dell'Agenzia di stampa
Rettifica dell’Agenzia di stampa e comunicazione in merito al comunicato sulla zona sciistica Marinzen.
Giunta provinciale al NOI Techpark, visita ai laboratori
Assetto definitivo per i 30 laboratori dei centri di ricerca altoatesini. Sopralluogo della Giunta a margine della seduta. Kompatscher: "Infrastruttura fondamentale per sviluppare la ricerca".
NOI Techpark, via libera ai due nuovi moduli di espansione
Prima seduta dell’esecutivo fuori da Palazzo Widmann. Via libera ai due nuovi moduli D2 e D3: 20.000 metri quadrati a disposizione di aziende e laboratori. Riorganizzata la futura sede di Ingegneria.
Eurac, 62 milioni in tre anni per la ricerca
La Giunta provinciale ha approvato il programma di ricerca di Eurac research per il periodo 2019-2021. Stanziati 62 milioni di euro.