Tutti i comunicati
Integrazione a scuola, il 15 aprile conferenza stampa
La strategia del mondo della scuola tedesca in tema di integrazione. Dopo il ritiro della nota brochure, il 15 aprile conferenza stampa con Achammer.
Val Martello, le barriere paravalange superano la prova del fuoco
Una massa di circa 35.000 metri cubi di neve caduta il 10 aprile è stata bloccata dalla barriera paravalanghe sul fosso Breitlahn in val Martello di dentro.
Bus, Provincia finanzia SASA per l'acquisto di 22 mezzi ibridi
Via libera al finanziamento di 6,39 milioni di euro da parte della Provincia per l’acquisto di 22 autobus ibridi da parte di SASA.
Previste modifiche degli orari di alcuni autobus da domenica 14 aprile
Alcune linee della SASA a Bolzano, Merano e nel Burgraviato subiranno delle modifiche a partire da domenica 14 aprile.
Concerto grosso a Merano con gli allievi del Vivaldi il 17 aprile
Gli allievi della Scuola Vivaldi il 17 aprile a Merano daranno vita a un Concerto Grosso con musiche dell’epoca barocca e moderne.
Gestione rischi naturali, al via sondaggi telefonici in 8 comuni
Nell’ambito del progetto Interreg RiKoST fino a fine maggio sondaggi telefonici a Bolzano, Bressanone, Merano, Vipiteno, Curon Venosta, Bronzolo, Chienes e Braies.
Minuto di silenzio per la tragedia ferroviaria della Val Venosta
Venerdì 12 aprile, alle ore 9, verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la tragedia ferroviaria della Val Venosta che nel 2010 causò 9 morti e 28 feriti.
Bollette ridotte grazie al bonus elettrico, vertice a Milano
La bolletta dell’energia per la prima casa sarà ridotta per i cittadini altoatesini grazie al bonus elettrico. Per applicarlo, incontro Provincia-Arera a Milano
Borse di studio per meriti particolari, domande dal 16 aprile
Da metà aprile al 16 maggio si possono presentare le domande per borse di studio per meriti particolari. Domande digitali via SPID.
Metrobus, fondi per il tratto fra via Palermo e piazza Adriano
Per il metrobus di Bolzano la Provincia cofinanzia con 700.000 euro l’adeguamento di via Druso nel tratto fra gli incroci con via Palermo e piazza Adriano.