Tutti i comunicati
25 aprile, populismo con la data di scadenza
"Vorrei che il populismo in Europa avesse la data di scadenza". Questo il messaggio del presidente Arno Kompatscher in occasione del 25 aprile, festa della liberazione dal nazi-fascismo.
Equal Pay Day 2019, il 29 aprile saranno presentate le iniziative
La disparità di stipendio, di possibilità di carriera fra uomo e donna al centro dell’Equal Pay Day 2019. Il 29 aprile la presentazione delle manifestazioni di sensibilizzazione.
Famiglia, sperimentazione per il progetto sostegno precoce
Il modello unitario assistenziale del progetto sostegno precoce è in fase di predisposizione. Sperimentazioni in due distretti: a Don Bosco (Bolzano) e a Brunico.
Provincia, uffici chiusi il 26 aprile
Uffici della Provincia chiusi venerdì 26 aprile, la Giunta provinciale torna a riunirsi martedì 30 aprile.
Piani urbanistici e paesaggistici, nuovo sistema informativo unitario
I piani urbanistici e paesaggistici di 12 comuni sono stati armonizzati nel sistema informativo geografico unitario NewPlan. Entro il 2019 lo saranno quelli di tutti i 116 Comuni dell’Alto Adige.
Vallazza incontra i ladini di Ampezzo, Col e Fodom
Incontro a Colle Santa Lucia tra l’assessore regionale Vallazza e i rappresentanti dei ladini di Ampezzo, Col e Fodom.
Iniziative per la Giornata mondiale del libro del 23 aprile
Il 23 aprile è la Giornata mondiale Unesco del libro. Al Centro Trevi letture per bambini e iniziative rivolte a tutti il 29 e 30 aprile.
Turismo e agricoltura, confronto con Unibz sullo sviluppo sostenibile
Sviluppare strategie per lo sviluppo sostenibile di turismo e agricoltura. Scambio di idee fra l’assessore Schuler e i professori di Unibz Gauly e Bausch
Mercatini di Natale, nuovo formato per mantenere l'attrattività
Trovare un nuovo formato per mantenere l’attrattività dei mercatini di Natale. Questo il tema dell’incontro fra l’assessore Schuler e gli organizzatori.
Famiglie, nel 2018 sostegni per 73,5 milioni di euro
La Provincia nel corso del 2018 ha erogato 73,5 milioni di euro a favore delle famiglie attraverso numerose e diversificate misure di sostegno.