Tutti i comunicati
Mobilità nell’Euregio: strategia comune tra Alto Adige e Tirolo
Gli assessori alla mobilità dell’Alto Adige e del Tirolo a favore di una strategia comune per la promozione delle stazioni di carico lungo l’asse del Brennero.
Appuntamenti settimanali per i media dal 13 al 17 maggio 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Orientamento strategico per la nuova Commissione per l’impiego
Insediata giovedì 9 maggio la Commissione provinciale per l’impiego
Decennale Dolomiti Unesco, festeggiamenti nel rispetto
Le manifestazioni per i 10 anni patrimonio Dolomiti Unesco e loro gestione apprezzate dal ministero per l’ambiente alla seduta del comitato nazionale.
Al via il corso intensivo di tedesco per quindici carabinieri
Quindici carabinieri del comando provinciale partecipano al corso intensivo di tedesco sostenuto dalla Provincia.
Ricerca e innovazione, un Piano per l’Alto Adige di domani
Più sostegno per le imprese, potenziati gli scambi internazionali per ricercatori, nuovi laboratori al NOI Techpark: queste le misure approvate ieri (9 maggio) dalla Consulta per la ricerca.
Master Euregio: scambio con la pubblica amministrazione
Nel corso dell’odierna Giornata dell’Europa i partecipanti al Master Euregio in pubblica amministrazione hanno approfondito la loro conoscenza dell’amministrazione provinciale.
Assessore in visita alle scuole ladine della val Gardena
Le sfide per gli insegnanti e le esigenze delle scuole ladine in val Gardena al centro della visita a varie strutture dell’assessore provinciale competente.
Le donne e la fotografia: esposizioni in 5 città dell'Euregio
A Bolzano, Brunico, Trento, Innsbruck e Lienz foto storiche dedicate al mondo femminile in cinque diverse sedi espositive. Mostra aperta dal 18 maggio al 30 giugno.
Bressanone, alla Provincia l’ex caserma Reatto
La ministra della Difesa e il presidente della Provincia firmano la consegna. Alla Provincia 26 alloggi nell’ex caserma Reatto per l’edilizia abitativa, lo Stato riceve 36 nuovi alloggi a Vipiteno.