News
-
Kompatscher a Bruxelles, priorità ai prodotti regionali nelle mense
Convegno al Comitato delle Regioni della UE sulla sostenibilità nelle mense. La proposta Kompatscher, cambio di paradigma nella logica degli appalti all’interno dell’Unione.
-
Autunno fra le righe, incontri alla Teßmann
Rassegna d’incontri letterari alla biblioteca provinciale Teßmann per riflettere sulla lingua, l’intelligenza artificiale e la terza età. Il 21 ottobre primo appuntamento.
-
Brunico, riaperta al traffico la circonvallazione sud
È riaperta al traffico la circonvallazione sud di Brunico. Per quella di Villabassa previsti lavori di riasfaltatura dal 23 ottobre all’8 novembre.
-
"Io non rischio", Protezione civile in piazza a Bolzano e Laives
Sabato la Protezione civile nelle piazze di Bolzano e Laives per incontrare i cittadini nell’ambito della campagna nazionale "Io non rischio".
-
L'Orchestra sinfonica giovanile cerca musicisti
I giovani musicisti interessati a far parte dell’Orchestra giovanile devono fare richiesta entro il 31 ottobre presso le Scuole di musica.
-
Riscaldare con la legna, ma bene: in autunno torna la campagna
Con l’autunno e l’attivazione degli impianti di riscaldamento, al via il nuovo ciclo di appuntamenti della campagna di sensibilizzazione "Riscaldare con la legna, ma bene".
-
Giornata Euregio della mobilità, il 12 ottobre si viaggia gratis
Torna sabato 12 ottobre la Giornata Euregio della mobilità. Treni e bus gratis per tutti gli abbonati al trasporto pubblico locale.
-
Scienze della formazione, 348 immatricolazioni ogni anno
La Giunta provinciale ha fissato le immatricolazioni massime per il corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria di unibz: 348 posti l’anno per i prossimi 3 anni.
-
Agricoltura di montagna, piano d'azione su ricerca e formazione
Convegno in val Pusteria sull’agricoltura di montagna: ricerca e formazione come strumenti per combattere l’abbandono dei pascoli d’alta quota e trovare nuovi approcci all’allevamento bovino.
-
Kompatscher a Bruxelles, sostegno e riconoscimento del volontariato
Alto Adige modello di gestione delle catastrofi naturali. Kompatscher a Bruxelles chiede sostegno e riconoscimento per il volontariato, vero e proprio pilastro della protezione civile.