News
-
Assegno di cura, le fonti online per una corretta informazione
In caso di non autosufficienza l’assegno di cura può raggiungere l’importo mensile di 1800 euro. Una pubblicazione online fornisce risposte a 28 questioni riguardanti l’assegno di cura.
-
Scuola alberghiera Ritz alla Fiera Hotel
Stand della scuola alberghiera "Ritz" di Merano a Fiera Hotel dal 14 al 17 ottobre. Focus su Matera capitale europea della cultura 2019.
-
Protezione civile, la prova d'allarme ha funzionato
L’esercitazione di questa mattina della Protezione civile ha funzionato senza problemi: 10 minuti dopo le 10 le sirene hanno suonato in tutto l’Alto Adige.
-
Euregio, il 12 ottobre la presidenza passa al Tirolo
Cambio della guardia alla presidenza dell’Euregio che dopo 2 anni passa dall’Alto Adige al Tirolo. Sabato 12 ottobre, a Innsbruck, la cerimonia.
-
Idrogeno, Alto Adige partner della strategia dell’Unione Europea
Lo sviluppo delle tecnologie che utilizzano l’idrogeno è un obiettivo strategico della Commissione Europea. Alfreider ha preso parte ad una conferenza su queste tematiche a Bruxelles.
-
Insegnanti nelle scuole dell'infanzia, domande entro il 15 dicembre
Si possono presentare fino a metà dicembre le domande per l’inserimento nelle graduatorie per i profili di insegnante di scuola dell’infanzia e collaboratrice pedagogica.
-
Linea Bolzano-Merano, domenica chiusura per manutenzione
Domenica, 13 ottobre, dalle 9 alle 15, la linea ferroviaria tra Bolzano e Merano sarà interrotta per lavori di manutenzione straordinaria. Previsti bus sostitutivi.
-
Fitosanitari: Corte di giustizia europea, le norme UE sono sicure
Pronunciamento della Corte di giustizia europea: le norme UE sull’autorizzazione dei prodotti fitosanitari sono sufficienti per proteggere popolazione e ambiente.
-
Ex areale militare di Monguelfo, verrà ceduto al Comune
Ex areale militare a Monguelfo, di proprietà della Provincia, potrà essere dato in concessione al Comune. L’assessore Bessone assicura che presto la proposta arriverà in Giunta.
-
Clima, traffico, economia: Kompatscher incontra Gentiloni e Hahn
Kompatscher a Bruxelles incontra i commissari designati della UE, Gentiloni e Hahn. Confronto su i temi di attualità: dal clima, al traffico, all’economia.