News
-
Brunico e Merano: cercansi due tecnici catastali
Per gli Uffici del catasto di Brunico e Merano l’amministrazione cerca 2 tecnici catastali. Si tratta di due posti a tempo pieno a tempo indeterminato banditi tramite concorso pubblico.
-
Nuova specie ittica in Alto Adige: gobione nell’Isarco a Bressanone
Nel fiume Isarco a Bressanone rinvenuti 2 esemplari di gobione. La specie ittica aliena per l’Alto Adige scoperta da ufficio caccia e pesca durante i controlli sulla riproduzione naturale.
-
Coronavirus: nessun nuovo contagiato su 752 tamponi
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 752 tamponi. Nessuna delle persone testate è risultata positiva al test. Aumenta il numero dei guariti.
-
Organismo pagatore provinciale: concorso per direttore di Ripartizione
Procedura di selezione per la nomina a direttore o direttrice della Ripartizione Organismo pagatore provinciale. Candidature entro il 10 luglio 2020.
-
Formazione in medicina generale, prorogati i termini
I termini per iscriversi alla formazione triennale in medicina generale sono stati riaperti: candidature ammesse fino al 19 giugno, si richiede il possesso dei requisiti entro fine agosto.
-
Centrali idroelettriche, primo trasferimento di proprietà
Centrali idroelettriche S. Antonio a Bolzano e Rio Pusteria prese ufficialmente in carico dalla ripartizione provinciale patrimonio. Ora i beni sono trasferibili al nuovo concessionario.
-
La Giunta integra il fondo bilaterale di solidarietà con 20 milioni
Per finanziare le misure di sostegno ai lavoratori in cassa integrazione la Giunta ha messo a disposizione 20 milioni di euro per integrare il fondo bilaterale di solidarietà dell’Alto Adige.
-
Assegno nucleo familiare: proroga fino all’accesso a scuola infanzia
Garantito alle famiglie altoatesine l’assegno al nucleo familiare fino all’accesso alla scuola per l’infanzia. 2.200 famiglie riceveranno nel 2020 un ulteriore sostegno finanziario.
-
Immobili provinciali, appalto del servizio di manutenzione per 6 anni
Il servizio di manutenzione degli edifici provinciali sarà oggetto di un appalto innovativo. Lavori assegnati per 6 anni e divisi in 5 aree territoriali: 40,5 milioni di euro per il periodo 2021-27
-
Contributo d'intervento per le nuove cubature
Criteri unitari per la determinazione e riscossione del contributo di intervento per le costruzioni. Ok della Giunta al regolamento per la legge territorio e paesaggio