News
-
Alloggi per studenti universitari: nuovi criteri in Alto Adige
La Giunta, su iniziativa assessore Achammer, ha dato il via libera alle nuove linee guida per l’assegnazione di alloggi in Alto Adige a studenti universitari per l’anno accademico 2020/21.
-
Posti auto per i dipendenti con disabilità di nuovo in piazza Magnago
Da questa settimana sono nuovamente fruibili in piazza Silvius Magnago a Bolzano due posti auto per i dipendenti provinciali con disabilità. Ripristinati su iniziativa dell’assessore Massimo Bessone.
-
Imi azzerata per il settore turistico e dimezzata gli altri settori
La Giunta provinciale ha deciso di azzerare il pagamento dell’IMI per le strutture ricettive. Gli altri settori economici possono avere una riduzione del 50%. Decisione al vaglio del Consiglio.
-
Approvate dalla Giunta misure meno rigide per agevolare la fase 2
L’Esecutivo provinciale ha approvato oggi, per facilitare l’avvio della fase 2, norme meno severe per le attività economiche, sportive, ricreative, il trasporto, manifestazioni culturali e religiose.
-
Sentenza Consiglio di Stato: ok ai lavori variante nord ovest Merano
Con pubblicazione sentenza Consiglio di Stato, nulla osta a costruzione variante nord ovest Merano, struttura rilevante per val Passiria e città di Merano, che migliora flusso del traffico e mobilità.
-
Coronavirus, al 23 giugno: 453 tamponi, 0 casi positivi
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 453 tamponi, nessuna persona positiva.
-
Selezione collaboratori amministrativi, domande entro il 3 luglio
La Provincia cerca mediante selezione pubblica collaboratori amministrativi per l’amministrazione provinciale e l’amministrazione in varie località dell’Alto Adige. Domande entro il 3 luglio.
-
Al Museion un'esposizione con opere d’arte acquistate dalla Provincia
Dal 26 giugno il Museo di museo d’arte moderna e contemporanea di Bolzano propone una mostra dedicata alle opere acquistate dalla Ripartizione cultura tedesca nel periodo tra il 2012 e il 2018.
-
Kompatscher ha ricevuto il nuovo direttore dell’INPS, Pizzongolo
Nei giorni scorsi il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha ricevuto il nuovo direttore regionale dell’INPS Antonio Maria Di Marco Pizzongolo.
-
Nuovo accesso alla Val Badia: sopralluogo dopo l'incidente
Dopo l’incidente in cantiere per il nuovo ingresso in Val Badia, l’assessore Daniel Alfreider si è informato in loco sulle circostanze dell’incidente e sulle misure di sicurezza adottate.