News
-
Il presidente Kompatscher propone a Fitto nuova lista di progetti Pnrr
Tra i temi trattati con il ministro disallineamento tra standard statali e provinciali, tempi troppo stretti e riassegnazione di risorse: "Confido sia riconosciuta la nostra capacità di usarle bene"
-
Concorso straordinario ter per i docenti delle scuole superiori
È previsto per l’estate un nuovo concorso straordinario per i docenti della scuola secondaria della Provincia di Bolzano. Soddisfatto l’assessore Vettorato.
-
La Consulta per il sociale ha approvato il Piano sociale provinciale
Nella sua ultima riunione la Consulta per il sociale ha approvato la bozza del Piano sociale provinciale 2030. La Giunta delibererà in merito all’inizio di giugno.
-
Rifugio Europa nel Comune di Val di Vizze: firmato l'atto notarile
Verso la nuova costruzione del rifugio Europa, la Provincia ed il DAV di Landshut sanciscono con un atto notarile la comproprietà del rifugio. Firmata oggi la parte altoatesina del contratto.
-
L'Amministrazione provinciale cerca due tecnici di elaborazione dati
La Ripartizione personale cerca due tecniche/tecnici di elaborazione dati per la Ripartizione informatica e l’Agenzia per i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Domande entro il 9 giugno
-
Biblioteca Claudia Augusta: il 24 maggio presentazione eventi 2023
La biblioteca provinciale “Claudia Augusta” ha programmato per l’autunno e l’inverno 2023 un ciclo di conferenze ed incontri. Il 24 maggio la presentazione del calendario con l’assessore Vettorato.
-
Campo Tures, il presidente Kompatscher invita gli elettori al voto
Nel Comune di Campo Tures domenica 21 maggio saranno eletti il sindaco e il Consiglio comunale. Il presidente Kompatscher invita gli aventi diritto ad esprimere il proprio voto.
-
Avvio selezione esaminatori/trici per esame di bilinguismo 2024/28
Gli interessati possono presentare entro il 14 luglio 2023 domanda per essere inseriti nell’elenco degli aspiranti esaminatori per l’accertamento della conoscenza delle lingue italiana e tedesca.
-
Alluvione in Emilia-Romagna: partiti i soccorsi dall'Alto Adige
Alle ore 14.30 la colonna dei soccorsi del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco è partita da Viale Druso a Bolzano verso Bologna dove giungerà in serata.
-
L’OCSE studia la strategia di sviluppo sostenibile dell'Alto Adige
La valutazione dell’OCSE si concentra sullo stato attuale del Piano di sostenibilità elaborato dalla Provincia, denominato "Everyday for Future". Oggi secondo importante workshop con gli stakeholder.