News
-
Teßmann: conferenza e convegno sulla citizen science il 25 e 26 maggio
La partecipazione dei cittadini alla scienza è il tema di una conferenza di esperti e di un simposio che si terranno il 25 e 26 maggio presso la Biblioteca provinciale Teßmann.
-
Ortisei è un Comune a misura di famiglia
L’audit "FamilyPlus" e il relativo certificato rendono visibile l’attenzione alle famiglie da parte dei Comuni. Ortisei è stato il sesto Comune a ricevere il certificato oggi (19 maggio).
-
Appuntamenti media nella settimana dal 22 al 28 maggio 2023
Di seguito una panoramica degli appuntamenti media della Giunta e dell’Amministrazione provinciale della prossima settimana.
-
Collegamento elettrico Laion-Corvara: conferenza stampa il 22 maggio
La Provincia e Terna informeranno, in una conferenza stampa, lunedì 22 maggio, sull’avvio dei lavori della nuova linea elettrica sotterranea ad alta tensione tra Laion e Corvara .
-
L'Euregio si dedica alla guerra in Ucraina
Il Giovedì culturale dell’Euregio di ieri (18 maggio) alla Casa della Pesa di Bolzano si è concentrato sul conflitto in Ucraina che imperversa da un anno.
-
La Giunta si riunisce martedì 23 maggio, conferenza stampa ore 12,30
Martedì 23 maggio si svolgerà, come di consueto, la seduta della Giunta provinciale. Alle ore 12,30 il presidente Kompatscher illustrerà, in una conferenza stampa, le decisioni dell’Esecutivo.
-
Servizio autobus Nightliner, nuova campagna promozionale
Venerdì 26 maggio a Palazzo Widmann l’assessore Alfreider, il direttore Waldner e le Comunità comprensoriali presentano la nuova campagna promozionale del servizio autobus per i “nottambuli”.
-
120 anni della funicolare della Mendola: cerimonia ufficiale e festa
Per celebrare il 120° anniversario della funicolare della Mendola, il 27 maggio si terrà una cerimonia ufficiale seguita da una festa presso la stazione a valle della funicolare, a Caldaro
-
Lupi e orsi: Kompatscher riceve un documento dei Comuni
La rimozione degli animali problematici e alloggi a prezzi accessibili: questi i temi principali affrontati da una delegazione di Comuni altoatesini durante un incontro con il presidente Kompatscher.
-
359 permessi di lavoro in più per i cittadini extracomunitari
La ministra del Lavoro, Calderone, ha aumentato la quota di lavoratori provenienti da Paesi extracomunitari in seguito all’intervento dell’assessore Achammer e del senatore Meinhard Durnwalder.