News
-
Giornata dell'Europa: convegno sulle politiche dell’UE e l’Autonomia
L’impatto delle politiche dell’UE sulle Autonomie, in particolare sull’Alto Adige, sulle Åland e sul Belgio orientale, al centro di un convegno tenutosi a Bolzano nella Giornata dell’Europa.
-
Kompatscher sulla Giornata dell’Europa: “Pace da difendere”
Il presidente della Provincia cita Schuman e ringrazia i “padri” dell’Unione Europea: “La pace non è un dato scontato, l’aggressione russa all’Ucraina insegna”.
-
La Giunta approva il disegno di legge provinciale sui Beni culturali
La Giunta ha approvato la bozza del testo che passerà ora al vaglio del Consiglio Provinciale. L’assessora Hochgruber Kuenzer: “Nuovo quadro giuridico per i Beni culturali della nostra provincia".
-
Modifica del Piano regolatore per il nuovo Museo archeologico
Via libera della Giunta provinciale oggi (9 maggio) alla procedura di modifica del Piano del Comune di Bolzano per la realizzazione della nuova sede del Museo che ospita la mummia del Similaun.
-
Curon Venosta: approvata la modifica del Piano urbanistico della SS40
Il tracciato della SS40 di Passo Resia sarà spostato. La Giunta ha approvato la modifica del Piano urbanistico comunale, creando le condizioni urbanistiche per lo spostamento dell’arteria.
-
Sicurezza informatica: approvati due progetti Pnrr per 1,2 milioni
Una nuova Direttiva europea dà l’occasione per adottare nuove e ulteriori misure di cyber security. Su questo presupposto, oggi (9 maggio) la Giunta ha dato il via libera a due progetti Pnrr.
-
Fondazione Teatro Comunale: due decisioni della Giunta provinciale
Via libera a una modifica dello Statuto della Fondazione Teatro Comunale ed Auditorium Bolzano e nomina di Vanessa Vincenzi nuovo componente del Consiglio di Amministrazione.
-
Comunità protetta di Vipiteno: approvato il programma planivolumetrico
Approvato il programma planivolumetrico della nuova comunità psichiatrica protetta di Vipiteno. Previsti un day hospital ed ulteriori fondi.
-
Sport e tempo libero: adeguati i criteri di finanziamento
Le modifiche ai criteri per la concessione di agevolazioni nei settori dello sport e tempo libero adottate oggi (9 maggio) dalla Giunta mirano a ridurre la burocrazia e a semplificare le procedure.
-
Ai Comuni altri 17 milioni per le spese correnti
I 116 Comuni altoatesini riceveranno altri 17 milioni di euro per finanziare le loro attività correnti. Oggi (9 maggio) la Giunta provinciale ha dato il via libera alla relativa delibera.