News
-
Corridoio del Brennero: più coordinamento tra i gestori autostradali
Questo l’obiettivo comune emerso nell’incontro odierno a Bolzano tra i presidenti Kompatscher (Alto Adige) e Mattle (Tirolo), insieme ai vertici di A22 e Asfinag. Migliorare la gestione dei cantieri.
-
EuregioFamilyPass si presenta alla fiera Tempo Libero
Le famiglie altoatesine potranno scoprire di più sulla carta vantaggi transfrontaliera e sui partner vantaggi nei prossimi giorni alla Fiera di Bolzano
-
Orari degli autobus 2024: serve la vostra opinione!
Al via la cosiddetta procedura degli orari degli autobus per l’anno 2024: gli utenti sono invitati a presentare suggerimenti e commenti entro il 7 maggio
-
Sicurezza della mobilità altoatesina: ispezionati 31 ponti
Sulle strade dell’Alto Adige sono stati recentemente ispezionati 31 ponti. Ciò, spiega l’assessore provinciale Alfreider, consentirà di eseguire interventi mirati per una maggiore sicurezza
-
È online la nuova BikeMap Alto Adige con tante info per i ciclisti
La nuova BikeMap Alto Adige è stata recentemente messa online. La mappa interattiva fornisce in un colpo d’occhio i geodati rilevanti per la mobilità ciclistica.
-
Grandi predatori: la sicurezza della popolazione rimane la priorità
Dopo il viaggio a Roma e le valutazioni interne al Dipartimento, l’assessore Arnold Schuler ha invitato oggi i responsabili comunali e comprensoriali di vari settori a un incontro informativo.
-
Unesco: premio speciale 2023 a "Umberto Eco-La biblioteca del mondo"
Il riconoscimento "Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO" è stato conferito al film-documentario del regista Davide Ferrario durante il "Bolzano Film Festival Bozen".
-
Nuovo format per la rivista della Provincia
La rivista bi- e in parte trilingue, ribattezzata nëus, verrà pubblicata quattro volte l’anno: fornisce notizie, articoli e informazioni di servizio dell’Amministrazione provinciale.
-
Protezione civile nell'Euregio: ok all'accordo di collaborazione
Oggi a Casa Moggioli, sede dell’Euregio a Trento, la Giunta specializzata sulla protezione civile si è riunita e ha dato parere positivo al testo dell’intesa tra i tre territori
-
Laboratorio analisi aria e radioprotezione: cercasi ispettore tecnico
La Ripartizione personale cerca per l’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima un ispettrice o un ispettore tecnico. Candidature entro le ore 12 del 19 maggio.