News
-
Fiume Isarco: più sicurezza contro le piene a Vipiteno e Vizze
L’Ufficio sistemazione bacini montani Nord ha completato un altro lotto dei lavori di messa in sicurezza del fiume Isarco nei Comuni di Vipiteno e Vizze.
-
Grandi concessioni idriche: il 5 giugno presentazione del Ddl
Lunedì 5 giugno il presidente Kompatscher e l’assessore Vettorato presenteranno i punti principali del disegno di legge provinciale sulle grandi concessioni idriche, approvato oggi dalla Giunta.
-
Protezione civile: approvata l'intesa sulla cooperazione nell'Euregio
Disco verde oggi della Giunta (30 maggio) all’accordo di cooperazione transfrontaliera nel campo della protezione civile fra i territori dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
-
Albero di Natale dall'Alto Adige per Vienna
Nella seduta odierna (30 maggio) la Giunta ha dato il via libera all’invio di albero di Natale per la piazza del Municipio di Vienna.
-
Approvato il disegno di legge di assestamento di bilancio 2023
La Giunta provinciale ha approvato il disegno di legge di assestamento di bilancio per l’anno 2023. Metà dei fondi disponibili sono destinati alla compensazione dell’inflazione nel settore pubblico.
-
Nuovi servizi nelle farmacie per i pazienti diabetici
La Giunta ha dato oggi il via libera a innovazioni nella distribuzione di prodotti per diabetici. Ciò consentirà di ampliare il servizio delle farmacie.
-
Violenza sessualizzata: migliorare i servizi di supporto
La Giunta intende creare la base giuridica per migliorare i servizi di supporto alle persone che hanno subito violenza sessuale o sessualizzata.
-
Ferrovia della Val Venosta: si lavora alacremente
"A tutta velocità" è il motto per l’elettrificazione della linea ferroviaria della Val Venosta. I lavori sono in corso, ma il traffico ferroviario rimarrà limitato fino alla fine dell’anno.
-
Variante Val di Riga: lavori aggiudicati, il via alla fine dell’estate
RFI ha aggiudicato i lavori per la variante ferroviaria della Val di Riga. I lavori prenderanno il via presumibilmente già alla fine dell’estate, dice soddisfatto l’assessore Alfreider
-
Libera Università di Bolzano: firmato l'accordo di programma 2023/25
Per lo sviluppo della Libera Università di Bolzano dal 2023 al 2025, la Provincia metterà a disposizione 226 milioni di euro. Gli obiettivi fissati nell’accordo di programma.