News
-
Consulta persone anziane: parte attiva Programmi di sviluppo comunale
Durante l’ultima seduta della Consulta per le persone anziane il presidente del Consorzio dei Comuni, Andreas Schatzer, ha riferito sullo stato dell’arte dei Programmi di sviluppo comunale.
-
Interessante docufilm storico al Giovedì culturale dell’Euregio
Interesse, ieri (26 ottobre) alla Casa della Pesa, per la proiezione del film “Oltre l’oblio”, dedicato alla storia "riscoperta" del pioniere della cooperazione trentina, Giovanni Battista Panizza.
-
Protesi bioniche: un progetto pilota stabilisce nuovi standard
Un progetto pilota sull’utilizzo di protesi all’avanguardia potrà essere realizzato all’ospedale di Bolzano. La Giunta provinciale ha dato il via al progetto.
-
Elisoccorso: il Pelikan 2 torna a Bressanone
Il Pelikan 2 è stato temporaneamente dislocato a Dobbiaco durante l’estate a causa di lavori di ristrutturazione. Domani (27 ottobre) l’elicottero tornerà a Bressanone.
-
I Nightliner saranno in servizio anche ad Halloween
Un’offerta aggiuntiva di autobus Nightliner per la notte di Halloween, quella tra il 31 ottobre e il 1. novembre. L’assessore Alfreider: "Sicurezza per i nottambuli anche in questa serata speciale".
-
Presentato il Dossier Statistico Immigrazione IDOS 2023
Presentato oggi il Dossier statistico sull’immigrazione 2023. I residenti stranieri in Alto Adige si attestano a fine 2022 a 51.723 unità, con una crescita dello 0,3% (130 unità) rispetto al 2021.
-
Digitalizzazione: altri 20 milioni di euro dai fondi Pnrr
Il progetto Pnrr/Pnc "Simply Digital" prevede l’erogazione di altri 20 milioni di euro per la Provincia. La Giunta ha autorizzato il presidente Kompatscher alla firma della relativa convenzione.
-
Hoppe: più di 100 lavoratori disponibili per media e alta Val Venosta
Il Centro per la mediazione al lavoro di Silandro lancia un appello per il ricollocamento al lavoro di oltre 100 dipendenti della ditta Hoppe che stanno per essere licenziati.
-
Animatori socioeducativi per i giovani: nuova qualifica professionale
Oggi (10 ottobre) la Giunta ha approvato l’introduzione della qualifica di animatore socioeducativo per i giovani. Il corso sarà annuale e partirà dall’anno scolastico 2024/25.
-
Organizzazioni operanti nella sanità: nuova scadenza per i contributi
Anticipato al 18 dicembre il termine per la presentazione delle richieste di contributo da parte di organizzazioni pubbliche o private operanti nel settore sanitario.