News
-
Persone con disabilità: strutture aperte almeno 225 giorni all'anno
A partire dal 2024, l’apertura nelle strutture diurne per persone con disabilità sarà garantita almeno 225 giorni all’anno. Assicurato il servizio di trasporto. Via libera della Giunta provinciale.
-
24 ottobre: serata alla “Civica” di Bolzano per Christian Morgenstern
Il 24 ottobre si terrà alla Biblioteca Civica di Bolzano la serata musicale “Ascoltare il canto dei pesci”, dedicata al poeta e scrittore tedesco Christian Morgenstern.
-
Meteo in montagna: il servizio provinciale prende parte a TEAMx
TEAMx è un progetto internazionale che si occupa dei processi atmosferici nelle regioni montane: ieri (17 ottobre), la Giunta provinciale ha deciso di prendervi parte.
-
Progetto “My Europe” IC Bolzano IV Oltrisarco: 2 docenti a Vienna
Grazie al progetto Erasmus “My Europe” all’IC Bolzano IV Oltrisarco, a fine settembre, la prima mobilità di 2 docenti che hanno trascorso una settimana all’Istituto GRG Franklinstrasse 26 di Vienna.
-
Racines è il primo Comune con un Programma di sviluppo comunale
Racines è il primo Comune dell’Alto Adige ad avere un Programma di sviluppo comunale per il territorio e il paesaggio. La Giunta provinciale lo ha approvato in data odierna.
-
Agevolazioni per le spese di viaggio dei lavoratori, nuove linee guida
I pendolari che non possono utilizzare i mezzi pubblici riceveranno un’agevolazione più rapidamente. Le procedure saranno digitalizzate e più facili: la Giunta provinciale ha approvato le linee guida
-
Immobili provinciali: 57 milioni per il risanamento energetico
La Giunta provinciale ha approvato e rivisto oggi (17 ottobre) il piano economico e finanziario per il risanamento ad alta efficienza energetica di 27 edifici provinciali.
-
Nuovi criteri per la concessione di contributi per le piste ciclabili
Per incentivare l’uso della bicicletta, la Giunta provinciale ha modificato le linee guida per la concessione di contributi per la progettazione, la costruzione e la manutenzione di piste ciclabili
-
Egna: 1,5 milioni di euro per la nuova palestra e la mensa
La Provincia parteciperà al finanziamento della nuova palestra e della mensa per gli studenti di Egna, diventando comproprietaria dell’immobile: via libera della Giunta alla stipula del contratto.
-
Ippodromo di Merano: contratto preliminare da firmare entro fine anno
Il presidente della Provincia è stato autorizzato oggi (17 ottobre) dalla Giunta a firmare il contratto preliminare di permuta col Comune di Merano per il piano di rilancio dell’ippodromo di Maia.