News
-
Stanziati dalla Giunta 6,5 milioni di € per borse di studio
Borse di studio per un ammontare di oltre 6,5 milioni di euro a favore degli alunni per l’anno scolastico 2016/2017.
-
Dalla Giunta: modifiche al PUC di Bressanone per nuove aziende
Con il via libera della Giunta provinciale alla modifica del piano urbanistico di Bressanone, Duka e Alupress potranno ampliare i propri stabilimenti.
-
Esami di qualifica per gli allievi della Scuola alberghiera "Ritz"
Sono in fase di svolgimento gli esami di qualifica dei giovani allievi della Scuola alberghiera “Ritz” di Merano. Notevole il livello professionale raggiunto.
-
Dolomiti Unesco: nuova targa per 29 rifugi
A partire da questa estate alcuni rifugi collocheranno al loro esterno dei pannelli informativi per spiegare il patrimonio Dolomiti UNESCO.
-
Giornata mondiale della lotta alla violenza verso gli anziani
Per lungo tempo il problema della violenza nella terza età è stato considerato un tabù. Il 15 giugno si celebra la Giornata mondiale dedicata a questo tema.
-
10 alloggi IPES per il personale in servizio nel carcere di Bolzano
La Giunta provinciale ha fissato requisiti, modalità e procedura per assegnare 10 alloggi IPES al personale di sorveglianza della Casa circondariale di Bolzano.
-
#primotempo, il 20 giugno conferenza stampa di Schuler
L’assessore Arnold Schuler inaugurerà #primotempo, la serie di conferenze stampa di metà legislatura. Appuntamento il 20 giugno a Trauttmansdorff.
-
Dalla Giunta: criteri per le guide di media montagna
La Giunta provinciale ha approvato oggi i criteri per l’attività di accompagnamento di media montagna, i corsi preparatori e l’iscrizione nello speciale elenco.
-
Dalla Giunta: bando per ricerca scientifica, finanziati 12 progetti
Chiusa la procedura di valutazione, la Giunta provinciale oggi ha approvato il finanziamento di 12 progetti di ricerca vincitori del terzo bando pubblico.
-
Dalla Giunta: Natura 2000, 8 milioni per la valorizzazione
Si è conclusa la trasformazione di 35 siti Natura 2000. Misure di valorizzazione e conservazione per un totale di 8 milioni di euro per il periodo 2014-2020.