News
-
Formazione Professionale: una rete forte a sostegno dell’apprendistato
Ieri (18 gennaio) a Bolzano primo incontro dell’anno tra Formazione professionale, CNA e lvh.apa. L’importanza dell’apprendistato nel tessuto sociale altoatesino.
-
IT-Alert: simulazione di collasso per la diga di Monguelfo
Il 25 gennaio prevista la simulazione sull’ipotetico scenario, che darà il via ad una nuova fase del test di allarme nazionale IT-Alert. Segnale inviato in alcuni comuni pusteresi, dalle 12 alle 13.
-
Bando Fesr: azioni per un’Europa più smart, green e sostenibile
Da oggi (19 gennaio) fino all’11 aprile 2024 è possibile presentare candidature per progetti nell’ambito del programma Fondo europeo per lo sviluppo regionale Fesr. Bando sulla priorità "Smart".
-
Imparare è meglio del cioccolato: il 24 gennaio lancio della campagna
In occasione della Giornata internazionale dell’Educazione, l’Ufficio Formazione continua presenta una nuova campagna di sensibilizzazione per l’apprendimento. Conferenza stampa il 24 gennaio.
-
Nuovo Bauhaus Europeo: sostenibilità, estetica e inclusione
Il Nuovo Bauhaus Europeo (NEB) è stato al centro del Giovedì culturale dell’Euregio, ieri (18 gennaio) alla Casa della Pesa: relatori Calas, Rancati, Staffler e Gärber.
-
Cultura italiana, domande di finanziamento entro il 31 gennaio 2024
C’è tempo fino al 31 gennaio per la presentazione delle domande di finanziamento per attività culturali, artistiche ed investimenti. Modulistica e criteri sul sito della Ripartizione cultura italiana.
-
Censimento linguistico online, partecipazione al 18 percento
Il portale online dedicato al censimento linguistico sarà accessibile fino al 29 febbraio 2024. Dal 4 dicembre ha partecipato il 18,3 percento delle oltre 484.000 persone interessate.
-
Piano Clima: il 25 gennaio presentazione del format partecipativo
Il Consiglio dei cittadini per il Clima e lo Stakeholder Forum per il Clima sostengono l’attuazione del "Piano clima Alto Adige 2040". Il 25 gennaio a Bolzano presentazione dei format di lavoro.
-
Kompatscher dopo la rielezione: impegno per Autonomia e sostenibilità
Il Consiglio provinciale ha eletto Arno Kompatscher come presidente della Provincia per altri 5 anni. "Il mio impegno sarà rivolto all’Autonomia e all’equità sociale", ha dichiarato Kompatscher.
-
Freddo estremo: appello della Protezione civile
Il freddo sta diventando estremo. Sabato, nel Bollettino di allerta, previsto il secondo livello più alto di arancione. La Protezione civile invita ad adattare i comportamenti alle condizioni meteo.