News
-
Milano Cortina 2026: sopralluogo al cantiere circonvallazione di Perca
“In linea con i tempi, grande lascito per la comunità”. Presenti il commissario e ad di Simico Sant’Andrea, il consigliere provinciale Alfreider e il direttore della Ripartizione Infrastrutture Simone
-
Piano Clima: il format partecipativo prende forma
Il Consiglio dei cittadini per il clima e lo Stakeholder Forum per il clima cominceranno a breve gli incontri per discutere le misure elencate nel Piano Clima Alto Adige 2040.
-
Test IT-Alert: riuscita la simulazione di allarme in Alta Val Pusteria
Poco prima delle ore 12 di oggi (25 gennaio), tutti i telefoni cellulari in Alta Val Pusteria hanno ricevuto una notifica del sistema IT-Alert, che simulava il collasso della diga di Monguelfo.
-
MeBo, viadotto di Castelfirmiano da domani normalmente percorribile
Il Servizio strade è riuscito a completare gli urgenti lavori di messa in sicurezza della MeBo a Castelfirmiano con cinque giorni di anticipo. La strada sarà normalmente percorribile dal 26 gennaio.
-
Giorno della Memoria, Kompatscher invita a difendere i diritti umani
In occasione del "Giorno della memoria delle vittime del nazionalsocialismo", il presidente Kompatscher invita a impegnarsi per la pace e la libertà, il rispetto e l’umanità .
-
I ladini fra tedeschi e italiani, presentazione alla Claudia Augusta
Martedì 30 gennaio alle 17.30, alla Biblioteca Claudia Augusta, si terrà la presentazione del libro "I ladini fra tedeschi e italiani", in collaborazione con la Consulta Ladina del Comune di Bolzano.
-
Il presidente Kompatscher incontra il neo procuratore generale Mistri
Il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha ricevuto oggi (24 gennaio) la visita del neo procuratore generale della Corte d’Appello di Trento Corrado Mistri.
-
Imparare è meglio del cioccolato: promuovere la partecipazione sociale
L’Ufficio Formazione continua ha presentato oggi la campagna che mira a promuovere le diverse opportunità offerte dal variegato mondo della formazione continua. Grande lavoro di rete tra associazioni.
-
L'Agenzia per l'ambiente ricerca ispettrici o ispettori tecnici
È attivo il concorso pubblico per ispettrici o ispettori tecnici presso l’Agenzia per l’ambiente e la tutela del clima. Domande di partecipazione da presentare entro il 15 febbraio 2024.
-
Traduttori e traduttrici cercansi
L’Ufficio Questioni linguistiche e l’Istituto provinciale di statistica (Astat) cercano rispettivamente un ispettore traduttore o ispettrice traduttrice. Domande di partecipazione fino al 15 febbraio.