News
-
Martedì dell'Euregio sulla cooperazione transfrontaliera nella Sanità
Riprendono il 30 gennaio, nella sede di Trento dell’Euroregione Tirolo-Alto Adige-Trentino, in via Grazioli 25, gli appuntamenti di approfondimento “Martedì dell’Euregio”.
-
Centro Trevi: documentario sulla scena pop altoatesina degli anni ’80
Prosegue al Centro Trevi la rassegna dei documentari sull’Alto Adige con la proiezione, giovedì 25 gennaio alle 17.30, di “Chitarra, malga e urban style: la musica pop altoatesina degli anni ’80”.
-
Campionati di italiano seconda lingua, decima edizione al via domani
Più di 1400 alunni di 28 scuole secondarie partecipano alla decima edizione dei Campionati di italiano seconda lingua. Si comincia domani, martedì 23 gennaio, a Bressanone.
-
Bacini montani: lavori sul Rio Valsura a Lana
Operai al lavoro a Lana per migliorare la transitabilità del Rio Valsura e le condizioni della fauna ittica. Gli interventi dovrebbero essere ultimati nel mese di marzo.
-
Rifugio Europa di Landshut: siglato l'accordo di cooperazione
Con la firma dell’accordo di cooperazione da parte di Kompatscher e dei presidenti del DAV di Landshut è stato creato il presupposto per la costruzione del Rifugio Europa di Val di Vizze.
-
Scuola secondaria ladina: plurilinguismo, sport e creatività
Fino al 15 febbraio sono aperte le iscrizioni online agli istituti secondari e professionali delle località ladine per l’anno scolastico 2024/25. Plurilinguismo, sport e creatività i punti di forza.
-
Appuntamenti per i media dal 22 al 28 gennaio 2024
Una panoramica sugli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Formazione Professionale: una rete forte a sostegno dell’apprendistato
Ieri (18 gennaio) a Bolzano primo incontro dell’anno tra Formazione professionale, CNA e lvh.apa. L’importanza dell’apprendistato nel tessuto sociale altoatesino.
-
IT-Alert: simulazione di collasso per la diga di Monguelfo
Il 25 gennaio prevista la simulazione sull’ipotetico scenario, che darà il via ad una nuova fase del test di allarme nazionale IT-Alert. Segnale inviato in alcuni comuni pusteresi, dalle 12 alle 13.
-
Bando Fesr: azioni per un’Europa più smart, green e sostenibile
Da oggi (19 gennaio) fino all’11 aprile 2024 è possibile presentare candidature per progetti nell’ambito del programma Fondo europeo per lo sviluppo regionale Fesr. Bando sulla priorità "Smart".