News
-
Mair: "Sicurezza, Esercito in città risposta concreta ai cittadini"
Tra i temi affrontati oggi (16 febbraio), la Giunta ha trattato la questione della sicurezza, accogliendo con favore il supporto che dovrebbe essere garantito sul territorio dall’Esercito.
-
Appuntamenti per i media dal 19 al 25 febbraio 2024
Di seguito una panoramica degli appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale nel corso della prossima settimana.
-
Dirigenza: confermati Magnago e Steiner, nominato Schöpf
Il segretario generale Magnago e il direttore generale Steiner sono stati confermati nei loro incarichi, Franz Schöpf è il nuovo direttore della Ripartizione Innovazione, Ricerca, Università e Musei.
-
Prima assegnazione per tre istituzioni culturali altoatesine
La Giunta ha stanziato 2,4 milioni di euro in favore di tre istituzioni culturali provinciali. Contributi anche per l’acquisto di opere d’arte e l’efficientamento energetico.
-
Distributore di idrogeno a Brunico: modificato il piano urbanistico
La modifica del Piano urbanistico di Brunico per la costruzione di un impianto di distribuzione di idrogeno si è conclusa con una delibera della Giunta provinciale. Via libera alla progettazione.
-
Famiglia: rafforzare la cooperazione tra le Province
Gli assessori provinciali Pamer, Achammer e Galateo hanno avuto uno scambio d’opinioni su temi e sfide comuni con l’assessore alle Politiche per la famiglia della Provincia di Trento Francesca Gerosa.
-
La Samentüten-Aktion promuove l'alfabetizzazione
In occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, il 21 febbraio, la campagna "Samentüten-Aktion" mette al centro il tema dell’alfabetizzazione e ne promuove lo sviluppo.
-
Bacini montani: lavori di manutenzione della vegetazione a Brunico
Gli interventi di manutenzione sugli argini della Rienza prevedono la potatura di piante e l’abbattimento di alberi ingombranti e compromessi, per garantire "polmone verde" e sicurezza del fiume.
-
Norma d’attuazione sul volontariato, ok del Consiglio dei ministri
Alla presenza del presidente della Provincia Kompatscher, il Consiglio dei ministri ha approvato oggi (15 febbraio) la norma d’attuazione sul volontariato. "È un primo passo, ma è molto importante".
-
Traffico lungo il Brennero, Kompatscher: “Proseguire con il dialogo”
Il presidente Kompatscher prende posizione dopo la richiesta dell’Italia alla Commissione UE di avviare una procedura d’infrazione contro l’Austria per i blocchi ai transiti lungo il Brennero.