News
-
Grillotalpa in Alto Adige: risultati dell’appello del Museo di Scienze
Riuscito l’esperimento di “Citizen science” lanciato dal Museo di Scienze per rilevare la mappa della presenza del grillotalpa sul territorio altoatesino.
-
Bus in Venosta: trasporto garantito per persone con disabilità
Dopo il fermo temporaneo della circolazione ferroviaria in Venosta, la Provincia interviene per garantire il servizio trasporto per le persone con disabilità.
-
Strada fra Ortisei e Castelrotto chiusa per due giorni per una frana
Diverse piccole frane sopra Roncadizza hanno reso la strada provinciale non percorribile. In corso i lavori per riaprire al traffico entro due giorni.
-
Laboratorio del vasaio per i bambini al Museo del vino
Dal 14 luglio, ogni venerdì mattina, al Museo provinciale del vino di Caldaro i bambini potranno cimentarsi con l’arte del vasaio.
-
Termovalorizzatore: breve interruzione, ma senza conseguenze
A causa di sbalzi sulla rete nazionale dell’alta tensione, stamattina è stato necessario spegnere il termovalorizzatore. I valori sono rimasti sotto la soglia.
-
Ozono: a Laives e sul Renon superata la soglia di informazione
Ieri sera, 7 luglio, nelle due stazioni di misura sono stati registrati valori uguali e superiori alla soglia di informazione per l’ozono pari a 180 µg/m³.
-
Azienda musei provinciali: 9,3 milioni di euro per il 2017
9,3 milioni di euro assegnati per l’attività museale e gli investimenti delle dieci strutture dell’Azienda musei provinciali nel 2017.
-
Ferrovia Venosta: bus sostitutivi da 18 metri per 130 passeggeri
Tra gli autobus sotitutivi che circolano da domani fra Malles e Merano vi saranno anche quelli lunghi 18 metri che possono trasportare fino a 130 persone.
-
Ozono: a Egna e Cortina raggiunta e superata la soglia di informazione
Ieri, 6 luglio, nelle due stazioni di misura sono stati registrati valori uguali e superiori alla soglia di informazione per l’ozono pari a 180 µg/m³.
-
Riorganizzazione del Dipartimento alla formazione di lingua tedesca
L’assessore Philipp Achammer, e l’intendente, Peter Höllrigl, presentano la nuova struttura del Dipartimento istruzione e formazione tedesca.