News
-
Campo di Trens: disinnesco completato prima del previsto
Dalle 8.40 il traffico tra Vipiteno e Bressanone é di nuovo regolare sia su strade e autostrada che sulla ferrovia. Il disinnesco è stato concluso con successo
-
Maltempo: riaperte le strade a Bolzano, Tires e Renon
Dopo le frane della notte scorsa, le strade statali e provinciali a Bolzano, Tires e Renon sono nuovamente percorribili. Lavori di sgombero del Servizio strade.
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 17 al 24 luglio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Nuova struttura per il Dipartimento istruzione e formazione tedesca
Riorganizzato il Dipartimento scuola tedesca: struttura più unificata e funzionale. Il relativo concetto è stato presentato oggi dall’assessore Achammer.
-
Disinnesco bomba a Campo Trens: modifiche per treni e bus
Il disinnesco della bomba a Campo Trens comporta modifiche al trasporto pubblico ma anche l’attivazione di bus sostitutivi dei treni tra sabato 15 e domenica 16
-
Maltempo, tecnici al lavoro per riaprire le strade dopo le frane
Problemi alla viabilità a Bolzano e dintorni dopo le piogge della notte. Riaperta una corsia della statale del Brennero a Campiglio, Servizio strade al lavoro.
-
Ferrovia Venosta: dopo il problema tecnico si interviene sul sistema
Concluse tutte le verifiche, da lunedì parte il nuovo cablaggio dei sistemi di chiusura per garantire una rapida riapertura della ferrovia della Venosta.
-
Museo del vino: in luglio e agosto laboratorio del bottaio per bambini
Dal 19 luglio ogni mercoledì mattina al Museo provinciale del vino di Caldaro i bambini scopriranno come lavora il bottaio. Necessaria l’iscrizione.
-
Sui computer della Provincia da lunedì sarà installato Office 365
Da lunedì Office 365 sarà installato su tutti i pc della Provincia. L’assessora Waltraud Deeg ha incontrato i dirigenti: "Cambierà il modo di lavorare".
-
Visita istituzionale in Azerbaigian: l’invito alla Giunta
“Meglio vedere una volta che ascoltare mille volte”. Con questo detto azero l’Ambasciatore Ahmadzada ha invitato nel suo paese la Giunta altoatesina.