News
-
Circonvallazione di Castelbello, partita la gara d'appalto
Pubblicata dalla stazione unica appaltante la gara per la realizzazione della circonvallazione di Castelbello. Investimento complessivo di 82,3 milioni di euro.
-
Assegno al nucleo familiare, domande dal 1° settembre
Dal 2018 l’assegno al nucleo familiare da regionale diventa provinciale. Le domande possono essere presentate già a partire dal 1° settembre.
-
Dalla Giunta: Centro culturale Euregio, scelti i membri del consiglio
La Giunta provinciale ha scelto i componenti del consiglio della Fondazione Centro culturale Euregio Gustav Mahler Dobbiaco-Dolomiti
-
Dalla Giunta: aumentano le ore di sport nelle scuole in lingua tedesca
La Giunta ha approvato un pacchetto di misure per aumentare le ore di sport nella scuola a partire dall’anno scolastico 2018/2019.
-
Dalla Giunta: prossimi passi dopo la missione in Cina
Il viaggio in Cina del presidente Kompatscher con la delegazione di imprenditori altoatesini: prossimi passi per affrontare in pool un grande mercato.
-
Dalla Giunta: giornata dell'autonomia all'insegna della solidarietà
Il 5 settembre porte aperte a Palazzo Widmann e in Consiglio provinciale. Solidarietà e volontariato i temi centrali, riconoscimento Fair Trade alla Provincia.
-
Dalla Giunta: telefonia mobile, migliore ricezione nelle gallerie
Nelle 23 gallerie stradali più trafficate la Provincia installa una rete di impianti a disposizione dei gestori di telefonia mobile per migliorare la ricezione.
-
Assessore alle pari opportunità dell'Euregio, incontro il 4 settembre
Si svolgerà lunedì 4 settembre a Bolzano l’incontro di lavoro delle assessore competenti per le pari opportunità nell’ambito dell’Euregio.
-
Guardia di Finanza, Kompatscher incontra il comandante Piller
Visita di commiato al presidente Arno Kompatscher del comandante provinciale della Guardia di finanza, Giulio Piller. A settembre in arrivo Procucci.
-
Ferrovia della Pusteria, il 31 agosto bus sostitutivi
Le celebrazioni dei 150 anni della linea del Brennero comporteranno il cancellamento di 4 treni in partenza da Fortezza. Previsti bus sostitutivi.