News
-
Museo del vino: dal 6 al 9 settembre antiche viti protagoniste
Da mercoledì 6 al 9 settembre al Museo provinciale del vino di Caldaro in programma visite guidate a tema e degustazioni di vini rari.
-
In pensione il direttore della Ripartizione innovazione Bergamini
Ultimi giorni di servizio e poi la pensione per Maurizio Bergamini, da 23 anni direttore della Ripartizione innovazione. Il grazie del presidente Kompatscher.
-
Museum Ladin, cinque venerdì alla scoperta delle erbe aromatiche
Ogni venerdì fino al 6 ottobre il Museum Ladin propone un’introduzione all’uso delle erbe aromatiche di montagna. A seguire visita al museo.
-
Ricerca scientifica: nuove strategie della Provincia
Nuove strategie per rafforzare la ricerca scientifica: ne ha discusso oggi a Bolzano la specifica Consulta provinciale con il presidente Arno Kompatscher.
-
Migliora la copertura previdenziale delle Tagesmutter
Da oggi entra in vigore la nuova normativa nazionale che equipara le Tagesmutter alle altre lavoratrici dipendenti.
-
Appuntamenti della settimana per i media dal 4 all'11 settembre
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Circonvallazione nord ovest di Merano, assegnati i lavori
Un’associazione temporanea composta da quattro imprese si è aggiudicata i lavori per il secondo lotto della circonvallazione di Merano. Appalto da 100 milioni.
-
5 settembre, Giornata dell'autonomia: inaugurazione alle 11
Martedì 5 settembre il presidente Kompatscher apre la Giornata dell’autonomia. Alla Provincia sarà assegnato il riconoscimento "Provincia Fair Trade".
-
SOS-Zebra: campagna per la sicurezza, il 7 settembre la presentazione
Torna anche quest’anno la campagna sulla sicurezza SOS Zebra, pensata specificatamente per i pedoni. Presentazione il 7 settembre.
-
Inaugurazione nuova uscita Brunico centro, venerdì 8 settembre
Si svolgerà venerdì 8 settembre l’inaugurazione della nuova uscita Brunico centro alla presenza del presidente Kompatscher e dell’assessore Mussner.