News
-
Formazione individualizzata: presentazione di "Antoine" il 20 novembre
"Antoine", progetto della Formazione professionale, offre percosi individualizzati per i cosiddetti Neet o ex operai Solland. Presentazione il 20 novembre
-
Centrale Marlengo: piano ambientale interra la linea di alta tensione
L’interramento della linea di alta tensione è fra le misure del piano ambientale approvato dalla Giunta provinciale per la centrale idroelettrica di Marlengo.
-
60 anni di Los von Trient, coraggio e realismo per l'autonomia
Ricorre tra pochi giorni il 60esimo anniversario del Los von Trient di Castel Firmiano. Kompatscher: "Lavorare per autonomia con spirito di coraggio e realismo"
-
Corso di tedesco per badanti: iscrizioni entro novembre
Si chiudono a novembre le iscrizioni al corso di tedesco e cultura locale per badanti promosso da Ufficio educazione permanente e Scuola professionale Aslago.
-
Dalla Giunta: copertura capillare DAB+, spenti impianti radio FM
La Giunta provinciale ha approvato il piano RAS 2017-2018 di spegnimento graduale degli impianti radio in FM. Spazio al digitale DAB+, copertura già al 99,3%.
-
Dalla Giunta: finanziati 9 film, ritorno di 2,5 milioni di euro
Via libera al terzo call di finanziamento per film e documentari. Ritorno di 2,5 milioni, progetti con Nicolas Cage e Reinhold Messner.
-
Al Planetarium il viaggio della sonda Voyager
Venerdì 17 novembre al Planetarium viene proiettato il documentario "The Farthest: Il viaggio più lungo", che racconta la missione della sonda Voyager.
-
Ultima seduta congiunta delle consulte giovani provinciali
Si è tenuta sabato l’ultima seduta delle consulte giovani prima del rinnovo per il triennio 2018-2021. Presentati progetti concreti per i giovani
-
Mercato del lavoro flash: il futuro del personale delle materne
Il nuovo numero del bollettino “Mercato del lavoro flash” è incentrato sugli scenari futuri del personale delle scuole materne.
-
Touriseum: chiusura invernale, mostra sui passi alpini anche nel 2018
Dal 15 novembre pausa invernale per il Touriseum. 160mila visitatori per la mostra sui passi alpini che tornerà anche nel 2018.