News
-
Processionaria del pino: domani lotta biologica con l'elicottero
I boschi di alcuni comuni della Venosta colpiti dalla processionaria del pino domani (giovedì 16) saranno trattati biologicamente con l’uso dell’elicottero.
-
Bacini montani: interventi a Nova Levante
Numerosi gli interventi sui corsi d’acqua completati dall’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani sud nel comune di Nova Levante.
-
Assegno di cura, dal 2018 cessano i controlli a campione
Dal 2018 assegno di cura erogato per tre anni. Stop ai controlli a campione, tre mesi prima della scadenza necessaria una nuova domanda.
-
Interreg Italia-Austria: approvati 29 progetti
29 progetti transfrontalieri del programma Interreg Italia-Austria sono stati approvati e finanziati con 21 milioni di euro del Fondo europeo FESR.
-
STA: 2,5 milioni di euro in più per finanziare progetti di mobilità
Via libera ad uno stanziamento di 2,5 milioni di euro a favore di STA. Serviranno per realizzare progetti tra cui il sottopasso della stazione di Lagundo.
-
Convegno su omicidio stradale il 20 novembre al Safety Park
Lunedì 20 novembre alle ore 8.30 presso il Safety Park a Vadena convegno su omicidio stradale con esperti e assessore alla mobilità Florian Mussner.
-
Premiati oltre 200 studenti che si sono distinti nella scuola italiana
Sono 213 i premi consegnati a studenti che si sono particolarmente distinti nel precedente anno scolastico.
-
A22, più vicino il rinnovo della concessione
Via libera in Senato all’emendamento che regola il rinnovo della concessione A22 ad una società in house pubblica. Soddisfatto Kompatscher.
-
Distretto sociosanitario di Merano, ok all'ampliamento
Via libera della Giunta all’ampliamento del distretto socio-sanitario di Merano. Lavori anel 2019, Stocker: "Rafforzare l’assistenza sul territorio".
-
Pensione di invalidità, elevato il limite d'età
La Giunta provinciale ha approvato la delibera in base alla quale la pensione di invalidità viene erogata sino ai 66 anni e 7 mesi d’età.