News
-
Biblioteche provinciali, le aperture durante le festività natalizie
Orari di apertura particolari per le biblioteche provinciali Claudia Augusta e Friedrich Teßmann durante le festività natalizie.
-
Sanità, 85 milioni in 5 anni per la manutenzione
Via libera al programma quinquennale per gli interventi di manuntenzione delle strutture sanitarie. Stanziati 85 milioni di euro, 21,5 dei quali per Bolzano.
-
Audit famiglia lavoro, terza certificazione per la Ripartizione lavoro
Dopo il 2011 e il 2014, la Ripartizione lavoro della Provincia di Bolzano ha ricevuto per la terza volta la certificazione Audit famiglia e lavoro.
-
Bacini montani: protezione antipiena a Versciaco di Sopra
Conclusa dall’Ufficio provinciale sistemazione bacini montani est gran parte dei lavori di protezione antipiena a Versciaco di Sopra in alta Pusteria.
-
Studio ASTAT, i residenti in Alto Adige sono 527mila
Sono 527.005 le persone che a fine settembre risiedevano in Alto Adige, oltre mille in più rispetto al trimestre precedente. Il dato emerge dallo studio ASTAT.
-
Servizio soccorso: collaborazione transfrontaliera
Nei prossimi due anni le organizzazioni altoatesine di soccorso rafforzeranno la collaborazione con quelle tirolesi. Via libera dalla Giunta provinciale.
-
Inclusione disabili mercato lavoro: riaperti i termini delle domande
Le aziende che nel 2017 hanno impiegato persone disabili possono fare richiesta di contributo ancora nel mese di febbraio 2018.
-
Sinergie Loacker-Brimi-Rieper a Vandoies: ok della Provincia
Provincia e Comune creano i presupposti per realizzare a Vandoies il primo impianto di produzione di latte in polvere: ok a sinergie tra Loacker, Brimi e Rieper
-
Dieci forestali saranno ranger del Parco nazionale dello Stelvio
Dopo l’approvazione riordino del Parco nazionale dello Stelvio, la Giunta definisce le modalità per armonizzare i compiti di controllo sul suo territorio.
-
"Bonus pendolari" per ritardi nel trasporto ferroviario
Nei casi di ritardi frequenti o soppressione di treni nel trasporto locale, in futuro i pendolari riceveranno un indennizzo, una sorta di "bonus pendolari".