News
-
Parchi naturali, nel 2018 investimenti per più di 2 milioni di euro
Per gli interventi e i progetti da eseguire nei sette parchi naturali nel 2018, la Giunta provinciale ha approvato un finanziamento di 2,1 milioni di euro.
-
Esondazioni in Emilia: interviene la Protezione civile provinciale
Mobilitazione per le esondazioni in Emilia Romagna: dopo la richiesta di aiuto, oggi è partita una squadra della Protezione civile provinciale.
-
Scuole dell'infanzia: criteri per l'assegnazione del personale
Sarà rivisto il sistema di assegnazione dei posti per il personale delle scuole dell’infanzia: i nuovi criteri sono stati approvati dalla Giunta provinciale.
-
Costruzioni: permessi in crescita, calano le opere ultimate
Più permessi di costruzione, meno opere ultimate: questo il dato che emerge dallo studio ASTAT sull’attività edilizia in Alto Adige nel primo semestre 2017.
-
Concerto d’archi sotto le stelle al Planetarium
Sabato 16 dicembre alle 18 e alle 19.30 due concerti dell’ensemble di archi Ludus Quartet allieteranno gli ospiti del Planetarium Alto Adige.
-
Formazione tedesca, da gennaio Direzione al posto del Dipartimento
La giunta approva la proposta dell’assessore Achammer: nasce la Direzione istruzione e formazione tedesca che prenderà il posto del Dipartimento.
-
Personale provinciale: programma 2018 di formazione e aggiornamento
Digitale, trasparenza, gestione dei conflitti sono tra i temi del programma 2018 di formazione e aggiornamento del personale provinciale approvato dalla Giunta.
-
Disoccupati, per l'impiego temporaneo l'importo sale a 7 euro l'ora
Passa da 6,50 a 7 euro l’ora l’importo lordo orario per persone disoccupate da almeno sei mesi impiegate in progetti di pubblica utilità.
-
Dalla Giunta: sicurezza, più controlli su treni e bus
Via libera della Giunta provinciale a ulteriori stanziamenti per garantire la sicurezza su treni e autobus. L’entità verrà stabilita assieme ai concessionari.
-
Dalla Giunta: alla Provincia ex aree militari a Varna e Bressanone
Grazie all’intesa di permuta con lo Stato, passano alla Provincia aree militari dismesse nelle caserme Verdone a Varna e Schenoni a Bressanone. Ok della Giunta.