News
-
Fine anno: piace la candidatura per le Olimpiadi delle Dolomiti
Le Dolomiti candidate ad ospitare le Olimpiadi 2026: l’idea piace al presidente Kompatscher, ma senza opere faraoniche.
-
Ricerca di personale: una procedura di selezione ed un concorso
Indetta procedura di selezione per il direttore dell’Ufficio tecnico strade nord-est e per 5 collaboratori amministrativi (VI qualifica funzionale).
-
Teleriscaldamento: in crescita vendita calore ed allacciamenti
Teleriscaldamento 2016 in Alto Adige: prodotto calore per 947 milioni kWh e venduto per 700 milioni di kWh, 400 nuovi allacciamenti.
-
Dal 1° gennaio nasce l'assegno provinciale per i figli
Dal 1° gennaio la competenza per l’assegno famigliare regionale passa alla Provincia. Semplificazioni per le domande ed il pagamento.
-
Diplomati formazione professionale, il 4 gennaio premiati i migliori
I neo-diplomati a pieni voti della formazione professionale provinciale saranno premiati il 4 gennaio da Kompatscher, Tommasini, Achammer e Mussner.
-
Strada della Val d'Ega: nuovi costi per più sicurezza
Per garantire più sicurezza, modifiche alle opere in corso lungo la strada della Val d’Ega. Via libera della Giunta a 3,7 milioni di euro di costi ulteriori.
-
Definiti i gruppi a rischio che hanno diritto a vaccinazione gratuita
La tariffa relativa alla vaccinazione volontaria è stata abbassata a 30 €. Aumentati da 15 a 30 € i costi la consulenza per i viaggiatori internazionali.
-
Diplomi a pieni voti, premiati i 134 migliori studenti dell'Alto Adige
Festa per i 134 giovani diplomati a pieni voti a Palazzo Widmann. Ragazzi premiati dal presidente Kompatscher e dagli assessori alla scuola.
-
Claudiana, Guido Bocchio confermato alla direzione
La Giunta provinciale ha confermato Guido Bocchio per ulteriori tre anni alla direzione della Scuola provinciale superiore di sanità "Claudiana" di Bolzano.
-
Servizio bus tra San Candido e il Cadore, conferma sino a fine giugno
Proseguirà almeno sino a fine giugno 2018 il servizio interregionale di collegamento autobus fra San Candido e Santo Stefano di Cadore.