News
-
Maia Alta: più sicuro il rio Naif, sopralluogo il 2 luglio
Interventi per la messa in sicurezza del rio Naif e nuovo percorso pedo-ciclabile. Il 2 luglio sopralluogo della Protezione civile a Maia Alta.
-
Scuola italiana, 7 cambiamenti tra i dirigenti scolastici
La Direzione provinciale scuole in lingua italiana ha definito 7 spostamenti negli istituti superiori dell’Alto Adige. Nei prossimi giorni saranno definiti i posti dirigenziali scoperti.
-
Bandiera nera di Legambiente, lettera aperta di Schuler
L’agricoltura dell‘Alto Adige è un modello in tema di fitosanitari: lo sottolinea l’assessore provinciale Arnold Schuler, che respinge come "ingiustificate" le accuse di Legambiente.
-
Pronto soccorso, dal 1° dicembre le sanzioni per accesso inappropriato
Spostata al 1° dicembre 2019 la data di applicazione della nuova compartecipazione ai costi nel caso di accesso inappropriato ai servizi erogati dal Pronto soccorso.
-
Intitolata una sala al vigile deceduto in servizio, Giovanni Costa
La Giunta provinciale, su proposta del Comune di S. Martino in Badia, intitola sala nell’edificio polifunzionale di Longiarù al vigile del fuoco, Giovanni Costa.
-
Prima edizione per le gare dei giovani vigili del fuoco dal 28 giugno
Al via la prima edizione delle "Gare di rendimento per gruppi giovanili dei vigili del fuoco delle regioni alpine" dal 28 al 30 giugno 2019 a Telfs in Tirolo.
-
Cerimonie per i 10 anni delle Dolomiti nel Patrimonio UNESCO
Si svolgeranno a Cortina d’Ampezzo il 26 giugno ed a San Vigilio di Marebbe il 29 giugno le celebrazioni per i 10 anni delle Dolomiti nel patrimonio dell’UNESCO.
-
Aeroporto di Bolzano, approvata la variante al piano di rischio
L’Esecutivo ha approvato oggi (25 giugno) la variante del Piano di rischio aeroportuale e l’adeguamento del piano urbanistico comunale di Bolzano.
-
Segretari comunali, dall'autunno il corso di abilitazione
La Giunta provinciale ha approvato oggi (25 giugno) l’avvio di un corso di abilitazione per segretari comunali.
-
Film, finanziato il documentario su Cagnotto e Dallapè
La Giunta ha approvato oggi (25 giugno) il sostegno a 8 film, documentari e serie tv. Indotto previsto di 3,5 milioni di euro. Finanziata la pre-produzione del documentario su Cagnotto e Dallapè.