News
-
Finanze provinciali: crescono le entrate, cala l'indebitamento
Bilancio provinciale 2018 da record per la Provincia con 7,83 miliardi di euro. L’indebitamento continua a calare, le entrate a crescere.
-
Provincia sponsor dei mondiali di biathlon 2020 a Anterselva
La Provincia di Bolzano sarà sponsor dei campionati del mondo di biathlon 2020 alla Südtirol Arena ad Anterselva. La Giunta provinciale ha approvato sponsorizzazione per 550.000 euro.
-
Rio di Nova: nuovi argini e pedo-ciclabile a Merano Maia Alta
Più sicurezza antipiena e una nuova pedo-ciclabile lungo il Rio di Nova a Maia Alta, esito lavoro congiunto di Bacini montani e Comune di Merano, che li hanno presentati.
-
IPES, in fase di risanamento 600 alloggi
Gli alloggi dell’Istituto per l’edilizia sociale IPES resi liberi vengono ristrutturati secondo un programma definito. Seicento abitazioni sono attualmente in fase di risanamento.
-
Mobilità, cercasi esperto o esperta in materie tecniche
La Ripartizione mobilità cerca un collaboratore o una collaboratrice a tempo pieno. Candidature entro il 22 luglio.
-
Caldo eccezionale, superata la soglia per l'ozono
Domenica il laboratorio Analisi aria ha registrato il superamento della soglia di informazione per l’ozono. Previsti valori elevati anche per oggi e domani.
-
Giugno 2019: clima torrido e con molti temporali
Il mese appena concluso è stato il secondo più caldo mai registrato dall’inizio delle misurazioni nel 1850. Solo nel 2003 i valori erano stati più elevati.
-
Festa a S. Vigilio per i 10 anni delle Dolomiti nel patrimonio UNESCO
Si è svolta oggi (29 giugno) a S. Vigilio di Marebbe la cerimonia per il decennale dall’inserimento delle Dolomiti nel patrimonio dell’Unesco.
-
L’assessore Schuler risponde alle critiche alla lettera aperta
Chi critica dovrebbe informarsi: con questa affermazione l’Assessore Schuler reagisce alle accuse di false affermazioni nella sua lettera aperta a Legambiente.
-
Aperto il nuovo tunnel sulla strada della val d’Ultimo
Lungo quasi un chilometro, il nuovo tunnel Kofl da 25 milioni di euro renderà più sicura la strada provinciale della val d’Ultimo. Oggi (28 giugno) l’inaugurazione a San Pancrazio.