News
-
Rating: da Fitch la tripla a alla Provincia di Bolzano
Per la prima volta Fitch Ratings valuta la solidità finanziaria della Provincia di Bolzano senza legarla al sistema-Italia. Il rating "stand alone" è da aaa, quello "tradizionale" è A-.
-
Mobilità sui passi dolomitici: in corso un sondaggio
#dolomitesvives: sarà elaborato un nuovo concetto per la mobilità sui passi. In corso un sondaggio per sentire le opinioni di turisti e residenti. Alfreider: importante coinvolgere i cittadini.
-
Scuola, aumentano i 100 e lode alla maturità
Bilancio positivo e numeri in crescita per la scuola in Alto Adige. Esami di maturità: negli istituti italiani aumentano i 100 e lode e la fascia compresa tra 81 e 99.
-
Diritti dei minori, Achammer incontra la garante per l'infanzia
In giugno il Consiglio provinciale ha nominato Daniela Höller alla carica di Garante per l’infanzia e l’adolescenza. Nei giorni corsi è stata ricevuta dall’assessore Philipp Achammer.
-
Youth at the top, giovani sulle vette sopra Braies
Undici giovani hanno partecipato a Braies all’iniziativa promossa dall’ufficio parchi naturali e da Cai e Alpenverein.
-
2,8 milioni di fondi FESR per il risanamento energetico
Pubblicato oggi il bando per i fondi FESR destinati al risanamento energetico degli edifici pubblici. Stanziati 2,8 milioni.
-
Appuntamenti settimanali per i media dall'15 al 21 luglio 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media
-
Manuale dell’Alto Adige: formato consolidato, layout nuovo
Nel nuovo Manuale dell’Alto Adige di colore arancione si trovano informazioni aggiornate sull’autonomia, la storia locale, le istituzioni.
-
Stelvio, protocollo d'intesa tra Provincia e Lombardia il 16 luglio
Provincia di Bolzano e Lombardia vogliono sviluppare turisticamente la zona dello Stelvio. Il presidente Kompatscher e l’assessore lombardo Sertori sottoscriveranno a riguardo un protocollo d’intesa.
-
Caserma Mercanti di Appiano, siglato il protocollo d'intesa
Nell’areale della caserma Mercanti di Appiano sorgeranno la nuova caserma dei Carabinieri e la sede della Protezione civile. Soddisfatto Kompatscher