News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Prima la musica, concorso per mille giovani talenti a Merano
Dal 18 al 22 febbraio mille giovani talenti a Merano per il concorso "Prima la musica". I migliori parteciperanno alla fase finale a Klagenfurt.
-
Nuovo numero della rivista "Storia e regione"
Giovedì 14 febbraio verrà presentato, presso la biblioteca Teßmann, il nuovo numero della rivista "Geschichte und Region / Storia e regione".
-
Trovato un teschio di orso, denuncia alla Procura della Repubblica
Ufficio caccia e pesca trova un teschio di orso durante una perquisizione. Il proprietario denunciato alla Procura della Repubblica.
-
Kompatscher a Roma: Conferenza delle Regioni e dosaggio su A22
Reddito di cittadinanza e decreto sicurezza alla Conferenza delle Regioni, primo incontro per il dosaggio lungo la A22. Domani Kompatscher a Roma.
-
Università, al via in autunno due nuovi corsi di laurea
Dal prossimo anno ad Unibz una laurea triennale in Informatica e management dei business digitali e una laurea magistrale in Linguistica applicata.
-
Dolomiti Unesco, tre eventi in Alto Adige per i 10 anni
Le Dolomiti patrimonio mondiale Unesco compiono 10 anni, previsti 3 eventi in Alto Adige. Hochgruber Kuenzer: "Tutelare le Dolomiti per le generazioni future".
-
Idroelettrico: competitività del settore e sfide del futuro
Il presidente Kompatscher e l’assessore all’energia e ambiente Vettorato, intervenuti al convegno sull’idroelettrico. Cogliere le sfide del futuro.
-
Numero unico 112, salto di qualità per gli interventi di emergenza
Nel corso del 2018 effettuate quasi 220 mila chiamate al numero unico d’emergenza 112. Celebrata la Giornata europea, salto di qualità per gli interventi.
-
Spese correnti nel sociale, domande di contributo entro il 28 febbraio
Le domande di contributo per spese correnti nel settore sociale per l’anno 2019 devono essere presentate entro il 28 febbraio.
-
Bonus pendolari, rimborsi per i ritardi dei treni
Arriva il bonus pendolari: da febbraio rimborsi ai viaggiatori abituali per ritardi e soppressioni nel trasporto ferroviario locale.