News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Centro servizi per il volontariato, apertura il 1° febbraio
Aprirà i battenti il 1° febbraio il nuovo Centro servizi per il volontariato. Fornirà consulenza alle associazioni e gestirà i mezzi del fondo unico nazionale.
-
Parco dello Stelvio, pubblicata la proposta di piano e il regolamento
Proposta di piano e regolamento del Parco dello Stelvio, resi pubblici i documenti e la cartografia. I cittadini avranno 60 giorni di tempo per dare pareri.
-
Cultura ladina: incontri informativi per la richiesta di contributi
Da consegnare entro il 31 gennaio le domande di contributo alla Ripartizione cultura ladina. Incontri in Val Gardena e in Val Badia.
-
Castelbello, via ai lavori della circonvallazione
Partiti i lavori per il secondo tunnel più lungo dell’Alto Adige, che verrà realizzato insieme alla circonvallazione di Castelbello.
-
Riscaldare con la legna, …ma bene!: 4 nuove date nel 2019
La corretta combustione della legna nelle stufe di casa contribuisce a mantenere l’aria pulita. Incontri di sensibilizzazione dal 16 gennaio
-
Modello austriaco per ovviare alla carenza di medici specialisti
Ministero della salute, Provincia ed Ordine dei medici austriaco hanno posto le basi per la formazione medico-specialistica transfrontaliera.
-
Massimiliano d'Asburgo, Kompatscher: "Esempio per l'Europa"
Il presidente Arno Kompatscher ha partecipato a Innsbruck alle celebrazioni per i 500 anni dalla morte di Massimiliano d’Asburgo. "Un esempio per l’Europa".
-
Personale, nuova selezione con un periodo di pratica
Bando da 5 posti per ispettore amministrativo presso l’Agenzia appalti con una nuova procedura: prima dell’assunzione previsto un periodo di pratica di 5 mesi.
-
Scuole, in 4 giorni più della metà delle iscrizioni online
Nessun problema per le iscrizioni online alle prime classi delle scuole elementari. Nei primi 4 giorni procedure completate per oltre il 50% dei bambini.
-
Euregio Sport Camp 2019, aperte le iscrizioni
Torna anche nel 2019 l’Euregio Sport Camp, aperto a 60 ragazzi tra i 12 e i 14 anni di Tirolo, Alto Adige e Trentino. Iscrizioni aperte dal 15 gennaio.