News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Regione: Steiner ai saluti, sarà Direttore generale della Provincia
La Giunta regionale ha approvato il piano anti-corruzione e l’accordo sul contratto dei dirigenti. Da venerdì Steiner sarà Direttore generale della Provincia.
-
Corsi di lingue, contributi dalla Provincia
La Provincia promuove soggiorni linguistici per l’apprendimento della seconda lingua e delle lingue straniere. Disponibili i moduli di richiesta dei contributi.
-
Porte aperte alla scuola professionale Levinas il 2 febbraio
Sabato 2 febbraio la Scuola per le professioni sociali Levinas apre le porte al pubblico.
-
Lupi e orsi, fronte comune delle Regioni alpini sui grandi predatori
Un piano adeguato per la gestione di lupi e orsi. Questa la richiesta comune avanzata dalle Regioni alpine al governo in tema di grandi predatori.
-
Scuole musicali, più contratti a tempo indeterminato per insegnanti
Via libera alla modifica dei criteri di accesso per gli insegnati delle scuole musicali. L’obiettivo è aumentare i contratti a tempo indeterminato.
-
Nominato il comitato per la cultura edilizia ed il paesaggio
Gli architetti Armando Ruinelli, Lilli Licka e Sebastiano Brandolini sono i nuovi consulenti del Comitato per la cultura edilizia ed il paesaggio.
-
Corso di formazione triennale per 30 medici di famiglia
Prenderà in via a breve un corso di formazione triennale per 30 medici di medicina generale presso la Scuola superiore di sanità Claudiana.
-
Politiche alimentari sostenibili, sostegno ai prodotti locali
Kompatscher a Bruxelles lancia il progetto altoatesino su scala europea: relazione al Comitato delle Regioni. Confermati gli aiuti per i prodotti locali.
-
Giunta provinciale, primo giorno di scuola per il nuovo esecutivo
Si è riunita questa mattina a Palazzo Widmann, per la prima volta, la nuova Giunta provinciale. Inizia, dunque, il Kompatscher bis.
-
Porte aperte alla scuola alberghiera Ritz di Merano il 2 febbraio
Giornata delle porte aperte alla scuola alberghiera Ritz di Merano sabato 2 febbraio. Previsti laboratori e un pranzo della solidarietà.