News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Elezione von der Leyen, congratulazioni di Kompatscher
Ursula von der Leyen nuova presidente della Commissione UE, Kompatscher: "Serve coraggio e capacità di mediazione per un’Europa che persegua democrazia, equità sociale e tutela dell’ambiente".
-
Orso e lupo, legittime le norme provinciali
Le norme provinciali sulla gestione grandi carnivori sono legittime. La conferma arriva dalla Corte Costituzionale, la disciplina rientra tra le competenze dell’autonomia.
-
Passo Stelvio, nuova società per la valorizzazione dell'area
Kompatscher e Hochgruber Kuenzer a Passo Stelvio. Intesa tra Provincia di Bolzano e Lombardia, dal 2021 una nuova società per valorizzare l’area puntando su crescita e sostenibilità.
-
Esercitazione, simulato un incidente lungo la linea della Val Venosta
Vigili del fuoco, Croce bianca, STA e SAD coinvolti in un’esercitazione in Val Venosta. Simulato lo scontro fra un auto e un treno, impegnati 120 soccorritori.
-
Vent'anni di edilizia agevolata, bilancio il 17 luglio
Ogni anno la Provincia sostiene economicamente molti cittadini a realizzare il sogno di comprare casa. L’assessora Waltraud Deeg il 17 luglio presenta un bilancio del settore. (nella SALA STAMPA)
-
Giunta provinciale, annullata la conferenza stampa
Al termine della Giunta provinciale di oggi, martedì 16 luglio, non vi sarà la tradizionale conferenza stampa.
-
Rating: da Fitch la tripla a alla Provincia di Bolzano
Per la prima volta Fitch Ratings valuta la solidità finanziaria della Provincia di Bolzano senza legarla al sistema-Italia. Il rating "stand alone" è da aaa, quello "tradizionale" è A-.
-
Mobilità sui passi dolomitici: in corso un sondaggio
#dolomitesvives: sarà elaborato un nuovo concetto per la mobilità sui passi. In corso un sondaggio per sentire le opinioni di turisti e residenti. Alfreider: importante coinvolgere i cittadini.
-
Scuola, aumentano i 100 e lode alla maturità
Bilancio positivo e numeri in crescita per la scuola in Alto Adige. Esami di maturità: negli istituti italiani aumentano i 100 e lode e la fascia compresa tra 81 e 99.
-
Diritti dei minori, Achammer incontra la garante per l'infanzia
In giugno il Consiglio provinciale ha nominato Daniela Höller alla carica di Garante per l’infanzia e l’adolescenza. Nei giorni corsi è stata ricevuta dall’assessore Philipp Achammer.