News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Fine scuola, il 15 luglio un bilancio dei tre assessori
I tre assessori Giuliano Vettorato, Philipp Achammer e Daniel Alfreider tracciano insieme un bilancio congiunto per la fine dell’anno scolastico 2018/19.
-
Anticipata alle 12 la conferenza stampa di Giunta di domani (9 luglio)
Domani (9 luglio) la conferenza stampa sulle decisioni della Giunta provinciale sarà anticipata alle 12.
-
Consigliera di parità, candidature entro il 22 agosto
La Consigliera di parità è il punto di riferimento per lavoratori e lavoratrici che subiscono discriminazioni di genere. Le candidature possono essere presentate entro il 22 agosto.
-
Mobilità elettrica, Alpine Pearls Tour fa tappa in Alto Adige
Oggi (8 luglio) ha fatto tappa a Bolzano la carovana elettrica che attraversa le Alpi per promuovere la mobilità sostenibile. Vettorato: "Mobilità elettrica, vantagiosa per persone e ambiente".
-
Frutta, verdura e latte per le scuole: focus sulla sostenibilità
Il progetto scolastico europeo migliora, perché un’alimentazione sana deve anche essere rispettosa dell’ambiente. Le scuole possono iscriversi fino al 31 luglio.
-
Delegazione ungherese da Kompatscher: "Autonomia esemplare"
La delegazione ungherese in visita da Kompatscher ha consegnato copia del documento "Andreanum", il primo riconoscimento di un’autonomia territoriale risalente al XIII secolo.
-
Appuntamenti settimanali per i media dall'8 al 13 luglio 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Con Alpeuregio Summer School hanno conosciuto il sistema Europa
Isitituzioni e politiche UE più vicine per i 30 studenti universitari e accademici partecipanti all’Alpeuregio Summer School appena conclusa. Incontrati funzionari di spicco
-
Multilingue e smart: il nuovo sito Arge Alp
Doppia occasione di festa oggi (05.07.) alla conferenza dei capi di governo di Arge Alp: la presentazione del nuovo sito internet www.argealp.org e la consegna agli studenti del Premio Arge Alp 2019.
-
Presidenza Arge Alp, l’Alto Adige passa il testimone a Salisburgo
Le regioni Arge Alp al lavoro per rafforzare le aree rurali e per spostare il traffico dalla gomma alla rotaia. Due le risoluzioni licenziate dalla 50esima conferenza dei capi di governo a Dobbiaco.