News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Mobilità, cercasi esperto o esperta in materie tecniche
La Ripartizione mobilità cerca un collaboratore o una collaboratrice a tempo pieno. Candidature entro il 22 luglio.
-
Caldo eccezionale, superata la soglia per l'ozono
Domenica il laboratorio Analisi aria ha registrato il superamento della soglia di informazione per l’ozono. Previsti valori elevati anche per oggi e domani.
-
Giugno 2019: clima torrido e con molti temporali
Il mese appena concluso è stato il secondo più caldo mai registrato dall’inizio delle misurazioni nel 1850. Solo nel 2003 i valori erano stati più elevati.
-
Festa a S. Vigilio per i 10 anni delle Dolomiti nel patrimonio UNESCO
Si è svolta oggi (29 giugno) a S. Vigilio di Marebbe la cerimonia per il decennale dall’inserimento delle Dolomiti nel patrimonio dell’Unesco.
-
L’assessore Schuler risponde alle critiche alla lettera aperta
Chi critica dovrebbe informarsi: con questa affermazione l’Assessore Schuler reagisce alle accuse di false affermazioni nella sua lettera aperta a Legambiente.
-
Aperto il nuovo tunnel sulla strada della val d’Ultimo
Lungo quasi un chilometro, il nuovo tunnel Kofl da 25 milioni di euro renderà più sicura la strada provinciale della val d’Ultimo. Oggi (28 giugno) l’inaugurazione a San Pancrazio.
-
Schützen, i nuovi vertici incontrano il presidente Kompatscher
Il nuovo direttivo degli Schützen è stato ricevuto dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher. Impegno per territorio, cultura e tradizione.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 1° al 6 luglio 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Areale ferroviario, mercoledì 3 luglio alle 14 la firma dell'accordo
Mercoledì 3 luglio alle 14 a Palazzo Widmann la Provincia, il Comune di Bolzano, RFI, FS Sistemi Urbani e Trenitalia firmeranno l’accordo quadro per l’areale ferroviario di Bolzano.
-
Arge-Alp, il 5 luglio conferenza dei capi di governo a Dobbiaco
Il 5 luglia Dobbiaco si terrà la conferenza dei capi di governo delle regioni di Arge Alp, la comunità di lavoro dei territori dell’arco alpino. La presidenza passerà dall’Alto Adige a Salisburgo.