News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
-
Rating tripla A: imprecisione formale, contenuto corretto
Precisazione dell’Agenzia di stampa sul rating di Fitch. "aaa" anzichè "AAA": l’imprecisione è solo formale, la valutazione sulla solidità finanziaria della Provincia rimane al livello più alto.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 22 al 28 luglio 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media
-
Stazione Vipiteno-Val di Vizze, martedì chiusura della strada
Nella mattinata del 23 luglio chiusura di via Stazione a Val di Vizze. La stazione ferroviaria non potrà essere raggiunta dagli autobus extraurbani.
-
Autobus ibridi, nuova era per la SASA
Più confortevoli, ecologici e silenziosi: sono i 32 nuovi autobus ibridi che la Provincia mette a disposizione di SASA a Bolzano, Laives e Merano.
-
Sportforum Malles, dal 20 luglio aggiornamento per insegnanti
Oltre 300 insegnanti di educazione fisica e allenatori dal 20 al 26 luglio alla Scuola superiore dello sport di Malles per la settima edizione dello Sportforum.
-
Patrono dei forestali, festa con il patrocinio della Provincia
Ricordato a Vallombrosa, in Toscana, San Giovanni Gualberto, il patrono dei forestali. Quest’anno le celebrazioni si sono svolte sotto il patrocinio della Provincia di Bolzano.
-
BBT, intesa sulla tratta d'accesso Fortezza-Ponte Gardena
Siglato il protocollo di intesa tra Provincia, Comuni e RFI riguardante la tratta d’accesso Fortezza-Ponte Gardena del tunnel del Brennero. Bando di gara entro fine anno.
-
Energia, nuovi criteri per i contributi a imprese distributrici
Dal 2020 sospesi i contributi alle imprese distributrici di energia elettrica. Fanno eccezione gli interventi per nuovi allacciamenti di malghe e rifugi e per il ripristino in seguito a calamità.
-
Relazione agraria e forestale, presentazione il 25 luglio
La fotografia dello stato di salute di due rilevanti comparti economici per l’Alto Adige nella relazione agraria e forestale 2018. Il 25 luglio la presentazione.
-
Maltempo, raccolta la metà degli alberi schiantati
Nuovo Report della Ripartizione foreste dopo il maltempo di fine ottobre. Sgomberati 800.000 metri cubi di legname (la metà del totale), oltre 1 milione di nuove piante nei vivai.