News 2015
-
Giunta provinciale, il 20 luglio conferenza stampa in diretta web
Martedì 20 luglio si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Bacini montani: 7 nuove briglie nel Rio di Colpietra presso Tesimo
Dall’inizio di questa settimana, l’Ufficio sistemazione bacini montani Sud sta lavorando al rifacimento delle briglie nel Rio di Colpietra sopra Tesimo.
-
Il turismo incontra l'agricoltura, torna il concorso Euregio
Il concorso Euregio è annunciato per la sesta volta e punta ad aumentare le sinergie fra turismo e agricoltura.
-
Valutazione qualità aria 2017-20: online studio dell’Agenzia ambiente
Pubblicato studio dell’Agenzia ambiente sull’andamento della qualità dell’aria per gli anni 2017-20. Vettorato: “Dati oggettivi costituiscono base indispensabile per le decisioni future".
-
Nuove barriere acustiche nel centro mobilità di Bressanone
Procedono i lavori per il moderno hub intermodale di Bressanone. Sopralluogo degli assessori Alfreider e Vettorato. In questi giorni è iniziata la costruzione delle barriere antirumore.
-
33 nuove stazioni di ricarica veloce per l‘Alto Adige
Il numero di stazioni di ricarica pubbliche in Alto Adige è notevole. Vi sono già 200 stazioni di ricarica in tutta la provincia alle quali si stanno aggiungendo 33 stazioni di ricarica veloce.
-
"ëres - FrauenInfodonne", pari opportunità in una nuova veste
Una redazione giovane e una grafica accattivante illuminano contenuti di stringente attualità. Pronto il numero di agosto del magazine informativo sulla parità di genere.
-
INVALSI, resi noti i dati relativi alle scuole di lingua italiana
L’INVALSI ha pubblicato oggi (14 luglio) il rapporto relativo alle prove 2021 sostenute dalle scuole provinciali di lingua italiana. Uno strumento per valutare gli effetti della DAD.
-
Pendolarismo per lavoro fra Trento e Bolzano: salari più alti
Oltre 4.600 persone ogni giorno viaggiano dal Trentino all’Alto Adige per lavoro, e la tendenza è in aumento. Gli altoatesini che lavorano a Trento e provincia sono poco più di 1.000.
-
Aumento di capitale di SASA: ulteriore miglioramento del servizio
All’assemblea straordinaria di oggi (13 luglio) è stato deliberato l’aumento di capitale di SASA. I soci, Comuni e Provincia hanno anche firmato un patto parasociale.