News 2015
-
Il mondo non basta, mostra al Centro visite PN Fanes-Senes-Braies
La mostra con foto di Fabian Haspinger “Il mondo non basta” presso il Centro visite del Parco naturale Fanes-Senes-Braies, inaugurata ieri sera 25 giugno, è visitabile fino al 31 ottobre
-
Il certificato dell'Unione Europea sostituisce il Corona-Pass
L’ordinanza pubblicata oggi (25 giugno) sancisce che il 1° luglio il Corona-Pass sarà sostituito dal certificato verde UE. Opportuno mantenere la massima prudenza.
-
Residenza Buol a Caldaro, sarà elaborato nuovo progetto di utilizzo
Provincia, Soprintendenza ai beni culturali e Comune di Caldaro predisporranno nuovo progetto di utilizzo della Residenza Buol a Caldaro. L’edificio sotto tutela non è rischio.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 28 giugno al 4 luglio
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Bacini montani: lavori di sgombero dei danni causati dal maltempo
Venerdì (8 giugno temporali con forti piogge hanno causato smottamenti, frane, inondazioni e chiusure di strade. Iniziati immediatamente i lavori di ricostruzione degli argini.
-
Beni culturali: documentata mole di attività 2014-2018
In distribuzione volume sulla tutela dei Beni culturali 2014-2018. Assessora Hochgruber Kuenzer: maggiore conoscenza e consapevolezza, presupposto per preservare patrimonio culturale per il futuro.
-
20 anni del Museum Ladin: aperte due nuove sezioni
Il Museo Ladino, aperto 20 anni fa, ha due nuove sezioni dedicate alla letteratura e alla scuola inaugurate il 24 giugno.
-
Vite per la cultura italiana, nuovo ciclo di trasmissioni televisive
Al via lunedì 28 giugno una nuova serie di 15 brevi trasmissioni televisive su VB33 dedicate a illustri personaggi della cultura italiana. Primo ospite l’ex ministro ed economista, Paolo Baratta.
-
Giunta provinciale, il 29 giugno conferenza stampa in diretta web
Martedì 29 giugno si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Sostenibilità, Alto Adige ai primi posti nei ranking
In due rapporti nazionali sulla sostenibilità, ASvis e Cerved, l’Alto Adige si attesta ai vertici della classifica delle Regioni. Kompatscher: Proseguire con convinzione la via intrapresa.