News 2015
-
Bando trasporto pubblico: 17 partecipanti e 44 offerte per i 10 lotti
Sono 17 i partecipanti al bando europeo per la concessione dei servizi di trasporto pubblico di linea extraurbano in Alto Adige. 44 le offerte presentate per i 10 lotti.
-
Alexander Langer, accordo per valorizzare l'archivio e la sua figura
Accordo di collaborazione tra Fondazione Alexander Langer, Soprintendenza ai beni culturali e Fondazione del Museo storico del Trentino. Sarà valorizzato l’archivio e la figura di Langer.
-
Giunta provinciale, il 15 giugno conferenza stampa in diretta web
Martedì 15 giugno si riunirà la Giunta provinciale. Alle ore 12.30 si terrà la conferenza stampa in diretta streaming sul canale Youtube della Provincia.
-
Mercato del lavoro: inverno in calo, da aprile c'è la ripresa
Mercato del lavoro, i dati più recenti riferiscono di una recessione nel settore turistico, finora mai vista, a fronte della solidità di comparti indipendenti dal turismo. Prima ripresa da aprile.
-
Scuola, tra domani e il 16 giugno ultima campanella dell'anno
Domani ultimo giorno di scuola per oltre 22.000 studenti delle scuole italiane dell’Alto Adige Il 16 giugno al via la maturità e gli esami finali per ragazze e ragazzi delle medie.
-
Vaccinazioni di prossimità, incontro con i sindaci
Incontro fra sindaci ed esperti di Azienda Sanitaria e Dipartimento salute della Provincia. La campagna vaccinale approda ad una nuova fase, si punta promuovere la vaccinazione vicino a casa propria.
-
Aiuti Covid: domande online per famiglie e cittadini
Da domani (11 giugno) cittadine e famiglie potranno presentare domande online per gli aiuti Covid 2021. Contributi fino a 1.700 euro per tre mesi.
-
Braies e Tre Cime: progetto di mobilità, presentazione il 17 giugno
Provincia, Comune, IDM e LTS hanno elaborato un progetto per una mobilità pulita e sostenibile nella zona di Braies e delle Tre Cime. La presentazione è in programma il 17 giugno.
-
Laion, strada provinciale più sicura a Tanurza
Conclusi i lavori luno la strada provinciale a Laion in località Tanurza. Il tratto, particolarmente a rischio per la caduta massi, è ora più ampio e più sicuro.
-
Virgolo: via ai lavori, chiusura parziale della statale del Brennero
Seconda tranche di lavori lungo la parete del Virgolo, a Bolzano, per ridurre il rischio di caduta massi. Sabato 12 e domenica 13 giugno disagi al traffico lungo la statale del Brennero.