News 2015
-
Piattaforma scientifica “Patrimonio culturale” continua l'attività
La Giunta ha approvato la Convenzione con Unibz per la prosecuzione del lavoro di ricerca della piattaforma scientifica “Patrimonio culturale e produzione culturale”
-
NOI Techpark: prestito per realizzare il programma di sviluppo
Per permettere alla società "NOI S.p.A." di portare avanti il suo programma di costruzione, la Giunta provinciale ha approvato oggi un prestito di 20 milioni di euro con una durata di dieci anni.
-
Bacini montani: monitoraggio dei torrenti laterali dell’Aurino
L’Ufficio sistemazione bacini montani Est impegnato nel fine settimana nei Comuni di Val Aurina e Predoi.
-
Ponte Adige: parcheggio intermodale accogliente e funzionale
Ponte Adige diventerà un punto di snodo fondamentale per la mobilità pubblica. Ultimi ritocchi completati ed ora è più facile il passaggio alla mobilità pubblica.
-
Online il nuovo portale news dell’Ufficio stampa della Provincia
La Provincia invia i comunicati stampa attraverso una nuova piattaforma. Necessaria una nuova registrazione per i media ed i cittadini. Il portale delle notizie è stato ridisegnato.
-
Bacini montani: nuova briglia sul rio Vallarsa
L’Ufficio sistemazione bacini montani Sud ha avviato i lavori preparatori per la costruzione di una grande briglia lungo il rio Vallarsa nel Comune di Laives.
-
Concorso fotografico: scoprire le stagioni dell'Euregio
L’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino cerca immagini dai colori vivaci che rappresentano il territorio. Candidature entro il 12 settembre 2021.
-
Agricoltura: tutela degli uccelli che nidificano a terra
71 aziende agricole, per un totale di 162 ettari, hanno partecipato al progetto per salvaguardare gli uccelli che depongono le uova a terra nella Malser Haide.
-
Appuntamenti settimanali per i media dal 19 al 25 luglio 2021
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
-
Nuovi titoli di studio austriaci riconosciuti anche in Italia
Approvato il riconoscimento in Italia dal 1° agosto di 5 nuovi studi di Bachelor, 9 studi di Master e 10 studi di Masters of Education. Da quel momento in vigore lo Scambio di note Italia-Austria.