News 2015
-
Sopralluogo di Mussner al Centro scolastico di La Villa/Badia
L’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner visiterà mercoledì prossimo, 14 maggio, il cantiere allestito presso il Centro scolastico superiore di La Villa/Badia, dove si sta procedendo all’ampliamento del complesso ed alla costruzione di una palestra. La visita, cui possono partecipare i rappresentanti dei media, inizierà alle 16.00.
-
Alberghi: offrire più posti letto di quelli dichiarati può costare caro
Cosa succede se una struttura alberghiera altoatesina mette a disposizione dei clienti più posti letto di quelli previsti nella licenza? Il direttore dell’Ufficio provinciale Polizia amministrativa, Alois Brunner, ha illustrato le conseguenze di questo comportamento in un parere legale trasmesso quest’oggi al Consorzio dei Comuni.
-
Maggiore qualità nell’espletamento dei lavori pubblici.
Il Consiglio provinciale ha approvato oggi il disegno di legge, presentato dall’assessore ai lavori pubblici, Florian Mussner, che prevede una serie di modifiche e di innovazioni al regolamento per l’appalto e l’esecuzione di lavori pubblici.
-
20 anni della Scuola professionale "Emma Hellenstainer“ di Bressanone
I festeggiamenti per il 20mo compleanno dell’Istituto alberghiero ed alimentare sono cominciati questa mattina con una serie di interventi celebrativi ed il ringraziamento ai collaboratori di lunga data.Nel pomeriggio, insegnanti e studenti si sono conftontati in gare sportive.
-
Studio sul fabbisogno di addetti alla promozione e gestione di aziende dotate di cavalli avelignesi.
In Alto Adige mancano persone qualificate in grado di gestire e promuovere le attività ricreative legate all’allevamento ed all’impiego di cavalli avelignesi.
-
Servizio giovani e Upad presentano "La tempesta"
Si tratta di uno spettacolo messo in scena dal laboratorio teatrale dell’associazione Ascolto giovani dell’UPAD, finanziato dalla Ripartizione Cultura italiana tramite il Servizio giovani. Si va in scena martedì 13 maggio, alle ore 20.30, al Teatro comunale di Gries, Bolozano. Ingresso libero e gratuito.
-
Censimento della popolazione e delle abitazioni – Popolazione legale (Astat)
La popolazione residente censita al 21 ottobre 2001 - costituita dalle persone aventi dimora abituale in provincia di Bolzano - è risultata di 462.999 unità, a cui corrisponde un aumento percentuale del 5,1% rispetto al Censimento 1991. Quasi ovunque in provincia di Bolzano la popolazione è aumentata rispetto al Censimento 1991. Sono solo 10 i comuni che hanno registrato cali della popolazione: in testa si pongono Ponte Gardena (-13,8%) e Brennero (-7,9%).
-
Chiusura della strada della Val d’Ultimo
Modifiche all’orario della linea “Merano – Val d’Ultimo” tra il 10 ed il 15 di maggio.
-
Conferenza sui fossili al Museo di Scienze Naturali di Bolzano.
Studio approfondito sui fossili di Nautilus.
-
20° Anniversario della manifestazione sportiva e dei giochi per le persone con disabilità
Avrà luogo martedì 13 maggio, a partire dalle ore 9,30, la ventesima edizione della “Manifestazione sportiva e dei giochi per le persone con disabilità” che si svolgerà presso il Palaonda di Bolzano, in via Galvani (vicino all’Ente Fiera).