Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

  • Convegno della Formazione professionale in lingua italiana. Venerdì 16 maggio 2003.

    Presentazione dei risultati del progetto: “Sviluppo professionale degli adulti e formazione continua: integrazione dell’offerta formativa e certificazione delle competenze

  • Seduta della Consulta giovanile ladina

    Lo studio sui giovani 2004, la manifestazione per i 20 della promozione dei giovani e vari progetti sono stati al centro della Consulta giovanile ladina che si è riunita ieri.

  • Educazione stradale: studenti alla prova a Merano

    Lunedì, 12 maggio 2003, alle ore 9.00 a Merano, presso Meranarena, in via Palade 74, iniziano le prove pratiche del progetto di educazione stradale per le scuole medie, superiori e professionali dei tre gruppi linguistici della zona, un progetto avviato dall’assessorato provinciale ai Trasporti.

  • Visita di commiato del diplomatico austriaco Walther Hagg al presidente Durnwalder.

    Il diplomatico austriaco, Walther Hagg, che per vari anni si è occupato della questione altoatesina presso il Ministero degli esteri austriaco a Vienna ha compiuto questa mattina una visita di commiato al presidente della Giunta provinciale, Luis Durnwalder.

  • Frick: "Il nuovo ordinamento dell'esame di maestro nel settore artigiano garantisce alta professionalità"

    "Sono lieto che si sia riusciti ad approvare ancora in questa legislatura il nuovo ordinamento": questo il commento dell’assessore all’Artigianato, Commercio e Turismo Werner Frick in occasione dell’odierna approvazione, da parte del Consiglio provinciale, del disegno di legge che porta la sua firma. "L’ordinamento", prosegue Frick, "fornisce una solida base per il costante aggiornamento della formazione professionale nel settore albeghiero, commerciale ed artigianale“.

  • Lavori al rio delle Villette in val d'Ultimo

    Gli addetti dell’Azienda speciale Bacini montani della Provincia stanno provvedendo a riparare i danni del maltempo al rio delle Villette, in val d’Ultimo. I lavori, che comportano una spesa di 150.000 euro, saranno conclusi entro fine giugno.

  • CLIMAREPORT - marzo 2003

    Il mese di marzo 2003 è stato molto asciutto, come in generale tutto questo l’inverno. Anche le temperature sono state in Alto Adige superiori alla media. Causa di iò è la frequente presenza di anticicloni stabili sull’Europa settentrionale, che hanno bloccato le perturbazioni atlantiche (situazione di “blocking”).

  • Terzo appuntamento della nuova sessione dello “Studio Mini Med”.

    Attività divulgativa promossa dall’Assessorato provinciale alla Sanità della Provincia autonoma di Bolzano.

  • Presa di posizione delle assessore Gnecchi e Kasslatter Mur in occasione della Giornata della mamma.

    Novità per le mamme: si può chiedere il riconoscimento della maternità anche se avvenuta fuori dal rapporto di lavoro. È opportuno prendere contatto con i Patronati per avere chiarimenti in merito.

  • Il lavoro per progetti nei servizi per le dipendenze.

    Corso breve della scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su